Esplosione in una stazione di servizio a Rieti: 2 morti e 17 feriti

Un’autocisterna che riforniva di PGL un distributore è esplosa mentre i vigili del fuoco tentavano di impedire la deflagrazione

Le foto ci sono state inviate dalla Polizia di Stato.
 
Tragedia in una stazione di servizio IP di Rieti, alle porte di Roma.
Un incendio è divampato in un distributore di carburante sulla via Salaria, in direzione Roma.
Le fiamme hanno provocato due esplosioni. Una prima è avvenuta nel deposito del distributore e una seconda, più devastante, ha coinvoto l'autocisterna che lo riforniva.
Due persone sono morte, un vigile del fuoco e un passante. Altre 17 persone sono rimaste ferite, sei delle quali sono gravi.
Tra questi molti Vigili del fuoco, perché l’esplosione più devastante è avvenuta mentre tentavano di domare le fiamme per impedirla.
 

 
L'incendio è divampato all’incirca alle 14.30 mentre erano in corso le operazioni di scarico del carburante dell'autocisterna che doveva rifornire il distributore.
Un pompiere che stava transitando ha chiamato i soccorsi ed è intervenuto immediatamente. E purtroppo ha perso la vita perché la seconda esplosione lo ha investito in pieno
L'incendio è stato poi domato e sono in corso le operazioni di bonifica e i rilievi del nucleo investigativo dei Carabinieri di Rieti.
Tra i feriti vi sono anche dei soccorritori del 118. Per questo il presidente Mattarella ha espresso con tristezza il cordoglio per le vittime.
Anche il presidente Conte ha inviato un messaggio alle famiglie delle vittime.