Organizzata dalla Lega Nord Trentino: «A scuola di politica»
Relatori: Luca Campolongo, Cesare Scotoni, Luis Durnwalder, Lorenzo Fontana, Stefano B. Galli, Davide Cordua, Mirko Bisesti, Martina Loss e Massimiliano Fedriga
>
Ieri, presso l’Hotel Everest in Corso degli Alpini a Trento, si è svolta la scuola politica della Lega Nord Trentino, aperta a tutti i militanti e i rappresentanti delle istituzioni iscritti.
Obiettivo dell’incontro è stato quello di formare e aggiornare la classe dirigente su tematiche quali autonomia speciale e federalismo, immigrazione e sicurezza, utilizzo dei social network, Unione europea, impresa e comunicazione politica aprendo al confronto e allo scambio di idee tra partecipanti.
I relatori sono stati il Dott. Luca Campolongo (esperto in comunicazione politica), l’Ing. Cesare Scotoni (impresa e innovazione), Landeshauptmann Luis Durnwalder (autonomia), l’On. Lorenzo Fontana (Vicesegretario della Lega Nord ed Europarlamentare), il Prof. Stefano Bruno Galli (Presidente del Gruppo consiliare della lista civica «Maroni Presidente» nel Consiglio regionale della Lombardia), il Dott. Davide Cordua (membro dello staff del Segretario federale Matteo Salvini), il Dott. Mirko Bisesti (funzionario del Parlamento europeo), la Dott.ssa Martina Loss (membro della Consulta per la Autonomia) e l’On. Massimiliano Fedriga (Presidente alla Camera dei Deputati del Gruppo Lega Nord).
In un momento in cui è del tutto attuale l'importanza della formazione della classe dirigente che andrà a rappresentare la Lega Nord Trentino nelle istituzioni future, una giornata di formazione riveste un cruciale momento di approfondimento e dibattito anche grazie al contributo dato dai relatori.
Durante la mattinata hanno portato il loro saluto anche altre personalità della politica quali i Consiglieri provinciali Giacomo Bezzi, Claudio Cia e Walter Kaswalder e il Commissario di Forza Italia in Provincia di Bolzano On.Elisabetta Gardini.