Una stella sul ghiacciaio della Val Senales

In collaborazione con lo chef stellato Stefan Zippl, il rifugio Bellavista ha creato un piatto davvero eccezionale

>
Nell'Alpin Arena Senales, a 2842 di quota, i gestori del rifugio Bellavista vi invitano a una degustazione speciale. Nei prossimi fine settimana (fino al 5 febbraio), potrete provare il piatto gourmet a base di camoscio della Val Senales ideato dallo chef stellato Stephan Zippl (Parkhotel Holzner sul Renon, Ristorante 1908).
La filosofia culinaria di Zippl è che cibo prima di tutto è piacere. La sua attenzione si concentra su cibi stagionali e regionali, combinazioni e consistenze naturali che si combinano nel piatto e raccontano una storia. L'aspetto emozionale della cucina è per lui molto importante.
 

 
  Elementi salienti del piatto: 
- stufato di camoscio
- spuma di patate e funghi
- mirtilli sottaceto
- olio di timo di montagna,
- chips di cipolla
- patatine fritte e lievito di birra
 
Il sommelier Christian Rainer, nato a Senales, ha scelto il vino giusto per il piatto. Lui è il primo vincitore del Michelin World's Best Service Award della rinomata Guida Michelin, che ha premiato il suo eccezionale servizio.
Il vino selezionato è prodotto dal giovane vignaiolo Sebastian Tonner della cantina Josmoar di Castelbello.
L'evento di lancio si è svolto sabato 7 gennaio. La buona cucina del Bellavista è conosciuta ben oltre i confini. Anche per Paul Grüner il piacere è al centro dell'attenzione.
 
La combinazione di sci, esercizio in alta montagna, buon cibo e un bicchiere di vino sono gli ingredienti giusti per una giornata perfetta. Manfred Pinzger, presidente dell’Unione Albergatori e Pubblici, ha ringraziato la famiglia Grüner per l’iniziativa.
Il rifugio Bellavista è raggiungibile sia con gli sci che a piedi, tramite la funivia del ghiacciaio della Val Senales e due seggiovie. I biglietti per gli impianti di risalita sono disponibili presso la stazione a valle di Maso Corto (www.schnalstal.com).