Cles, 22 marzo: «Il diritto delle mie scelte»

Serata di approfondimento sulla tematica della Sindrome di Down

In occasione della giornata mondiale per la sindrome di Down, la cooperativa sociale Gsh vi invita ad una serata informativa dal titolo «Il diritto delle mie scelte».
La serata avrà luogo il 22 marzo alle ore 20.30 presso la Sala Polifunzionale del Centro Direzionale della Cassa Rurale Di Tuenno - Valle Di Non, sita a Cles In Via Marconi 58.
La persona affetta da Sindrome di Down, spesso portatrice di difficoltà a livello fisico e cognitivo ha necessità di particolari supporti, aiuti e tutele per poter autenticamente esercitare alcuni diritti fondamentali, come la gestione dei propri scambi economici o l’espressione delle proprie preferenze politiche ecc.
 
Questa serata di riflessione aiuta a ragionare su cosa voglia dire tutelare realmente i diritti civili nell’ambito della disabilità, con quali interventi, quali attenzioni particolari, con quali progetti.
La serata sarà condotta da Stefano Marchio, socio e membro del direttivo dell'Aipd (Associazione Italiana Persona Down) e da Paolo Damianis, coordinatore psicopedagogico di GSH.
Durante la serata verranno proiettati alcuni stralci del documentario «Diritto ai Diritti» prodotto da AIPD Nazionale.
L’incontro è a partecipazione libera, per maggiori informazioni: Cooperativa sociale GSH, Via Lorenzoni 21 Cles - [email protected]