Divano angolare Ikea: le migliori proposte 2020
Un divano angolare o a L offre un buon numero di posti a sedere, anche in poco spazio, da 3 posti in su
Un divano angolare può diventare il grande protagonista nell’arredamento di un salotto o comunque di un’area conversazione.
Di sicuro questa tipologia di divano è in genere piuttosto ingombrante e quindi non adatta a tutte le case, ma se lo spazio per voi non è un problema, questi divani possono risultare decisamente comodi, belli e versatili, ma quali sono i migliori?
Bisogna tenere conto di numerose variabili, senza dubbio se cerchiamo un virtuoso equilibrio tra qualità e prezzo, uno dei brand più interessanti può risultare Ikea.
Tra i divani Ikea di tendenza ci sono senza dubbio proprio quelli angolari, vediamo quindi quali sono le migliori proposte del brand svedese su questo fronte.
Perché scegliere un divano angolare di Ikea?
Ikea è un brand noto in tutto il mondo e ha diversi punti di forza innegabili, nel caso dei divani angolari una delle ragioni che potrebbe orientare la scelta è quella di avere una soluzione veramente multifunzione.
Un divano angolare o a L offre un buon numero di posti a sedere, anche in poco spazio, da 3 posti in su.
Permette di sfruttare potenzialmente tutta la superficie di una parete e di valorizzare aree che diversamente lo sarebbero molto meno.
Può fungere da complemento d’arredo e anche servire a dividere in modo efficace le diverse aree funzionali della casa, ad esempio dividendo visivamente lo spazio tra cucina e zona relax.
Un divano letto angolare Ikea è particolarmente pratico perché si trasforma in un letto semplicemente togliendo i cuscini ed estraendo la base. Risulta molto comodo per chi ama guardare la tv, leggere un libro o comunque rilassarsi steso sul divano, ma diventa anche un elemento molto versatile, se si devono accogliere degli ospiti.
Migliori divani angolari Ikea
Quali sono le migliori proposte dell’anno che Ikea ha in serbo se parliamo di divani angolari? Quali sono i modelli più interessanti, per estetica, funzionalità e prezzo?
Ecco una piccola selezione dei migliori divani angolari Ikea.
VALLENTUNA divano angolare Ikea a 3 posti con contenitore
Iniziamo da un divano che grazie a volumi contenuti si adatta bene anche a soggiorni non particolarmente spaziosi. VALLENTUNA è un divano Ikea veramente interessante e versatile, che si adatta a moltissime differenti situazioni. Può diventare il protagonista indiscusso di un rilassante angolo adibito alla lettura, ma può anche diventare un letto, così come una comoda chaise longue. Tutte le sedute di questo divano angolare hanno inoltre un contenitore che permette di ottimizzare lo spazio del soggiorno e tenere sempre tutto in ordine e al contempo anche a portata di mano. A renderlo interessante anche il fatto che nel suo prezzo, già competitivo, sono inclusi ben 5 comodi cuscini.
LIDHULT divano letto angolare Ikea a 6 posti, con chaise-longue
LIDHULT è un bel divano angolare Ikea a 6 posti. Si tratta di un divano letto matrimoniale che richiede un certo spazio, ma se si ha la fortuna di avere un bel soggiorno ampio, può senza dubbio valorizzarlo e aumentarne la versatilità.
Oltre ad essere un comodo divano da 6 posti, si trasforma in un letto matrimoniale o all’occorrenza in uno singolo. Ha una seduta veramente confortevole, braccioli con imbottitura extra e uno schienale bello alto. La sua trasformazione da divano a letto è semplice, basta togliere i cuscini dello schienale ed estrarre la base. Misura 387x275 cm ed è disponibile in diverse varianti di colore.
FRIHETEN, divano letto angolare con contenitore
FRIHETEN è un divano letto angolare con contenitore dalle linee minimal, disponibile in vari colori e in grado quindi di adattarsi al meglio ai più diversi stili di arredamento.
Grazie a questo divano è facile trasformare all'occorrenza il soggiorno in una camera degli ospiti e il suo pratico contenitore ci permette di avere la biancheria sempre sotto mano. Rappresenta senza dubbio una soluzione pratica e molto economica per arredare in modo elegante e versatile un salotto.
La scelta di divani angolari Ikea potrebbe continuare ancora a lungo, ma ci fermiamo qui, vogliamo però sottolineare come tutti questi prodotti, così come gli altri del catalogo dell’azienda abbiano una garanzia di 2 anni, con la possibilità di estensione ulteriore, fino a ben 25 anni.
Una testimonianza importante di come il colosso svedese utilizzi prodotti di qualità e investa continuamente in ricerca e sviluppo per creare mobili non solo esteticamente interessanti, ma capaci di durare nel tempo, rivelandosi un buon investimento.