A Trento il prossimo incontro della Zero Carbon Community

I partner della piattaforma di TEH Ambrosetti si incontreranno martedì 26 marzo in FBK per confrontarsi sulla creazione di una filiera nazionale dell’idrogeno green

>
Il Trentino si conferma punto di riferimento a livello nazionale, e non solo, per il settore dell’idrogeno come fonte di energia sostenibile. The European House - Ambrosetti ha scelto infatti Trento come location per il prossimo incontro della Zero Carbon Community, la piattaforma di scambio e confronto tra aziende e stakeholder interessati al processo di decarbonizzazione. I partner della community si incontreranno il 26 marzo dalle 10.30 alle 16.30 nella sede della Fondazione Bruno Kessler a Povo per animare un dibattito concreto sulle strade da percorrere per stimolare la nascita di una filiera nazionale dell’idrogeno.
 
Uno sguardo agli scenari italiani e internazionali, ma non solo. Il modello di sviluppo green abbracciato dalle istituzioni locali ha fatto ottenere nel 2023 alla Provincia autonoma di Trento 14 milioni di euro in ambito PNRR per dar vita a una propria hydrogen valley all’interno di aree industriali dismesse.
Il meeting del 26 marzo rappresenterà un’occasione privilegiata per discutere anche di questa importante novità, con un focus particolare sulle iniziative industriali e sulle opportunità che si stanno creando per le aziende dell’ecosistema trentino.
 
In rappresentanza del sistema locale è prevista la partecipazione tra i relatori di Achille Spinelli, assessore allo Sviluppo economico, lavoro, università e ricerca della Provincia autonoma di Trento, e di Luigi Crema, direttore del Centro Sustainable Energy di FBK.
Per partecipare all’evento, organizzato da The European House - Ambrosetti in collaborazione con Trentino Sviluppo e Fondazione Bruno Kessler, è necessaria l’iscrizione.