Dolomiti Golf – Gare del 21, 22, e del 23 giugno

Venerdì e sabato «Campionato Triveneto» - Domenica «Iron Golf Cup»

 
Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 si è svolto il Campionato Triveneto di Golf presso il suggestivo campo Dolomiti Golf. La competizione ha coinvolto nove circoli provenienti dal Trentino, Veneto e Friuli-Venezia Giulia, ciascuno rappresentato da una squadra composta da quattro giocatori.
I circoli partecipanti sono stati: Dolomiti Golf, Break Point Golf, Asolo Golf Club, Golf Club Asiago, Golf Club Folgaria, Golf Club Rovereto, Golf Club Udine, Golf Club Verona e Golf Club Villa Condulmer. In totale, circa 40 giocatori, tra cui molti giovani promettenti, si sono sfidati sul campo.
Le condizioni meteorologiche sono state favorevoli: venerdì il cielo era nuvoloso e molto afoso, mentre sabato il sole splendeva con temperature intorno ai 25 gradi. Il campo si è presentato in ottime condizioni, con green e fairway curati impeccabilmente.
 
La formula di gara prevedeva il foursome a coppie nella prima giornata, dove i giocatori si alternavano nei colpi e si selezionava il miglior risultato tra i due. Sabato, invece, si è giocato in modalità stroke play individuale, prendendo in considerazione i tre migliori risultati su quattro per ogni squadra. In entrambe le giornate si è adottata la modalità Medal.
Le squadre vincitrici del Campionato Triveneto sono state premiate per i risultati netti e lordi.
La premiazione, accompagnata da un rinfresco, ha visto grande gioia e celebrazioni tra i partecipanti. Il Golf Club Villa Condulmer ha trionfato come vincitore assoluto, segnando un'importante vittoria in questa competizione regionale.
 
Domenica 23 giugno presso il Dolomiti golf club si è svolta la gara denominata «Iron Golf Cup» con formula di gara Stableford due categorie.
Nonostante la giornata particolarmente uggiosa, una quarantina di giocatori si sono sfidati nella Iron Golf Cup. Campo che si presentava comunque ben tagliato e mantenuto.
Al termine della gara, si è svolta la consueta premiazione dei vincitori, che sono stati omaggiati con ricchi premi in abbigliamento e attrezzatura da golf.

  FOGLIO DI PREMIAZIONE CAMPIONATO TRIVENETO (21/6 22/6) 
1° SQUADRA LORDO: GC VILLA CONDULMER – 307
2° SQUADRA LORDO: GC ASIAGO – 311 Colpi
3 SQUADRA LORDO: GC DOLOMITI – 316 Colpi
 
1° SQUADRA NETTO: GC BREAKPOINT – 302 Colpi
2° SQUADRA NETTO: GC FOLGARIA – 304 Colpi
3° SQUADRA NETTO: GC VERONA – 307 Colpi
 
LA SQUADRA VILLA CONDULMER È VINCITRICE DEL CAMPIONATO TRIVENETO
 
  FOGLIO DI PREMIAZIONE IRON GOLF CUP (23/6) 
1° LORDO: BRIGADOI SIMONE – 33 Punti (Foto di copertina)
 
PRIMA CATEGORIA
1° NETTO: PURIN GABRIELE – 37 Punti
2° NETTO: FREDIANI ROBERTO – 36 Punti
 
SECONDA CATEGORIA
1° NETTO: BORZAGA LUCA – 39 Punti
2° NETTO: PRANTIL DANILO – 37 Punti
 
PREMI SPECIALI
1ª LADY: HINRICHS ANNA – 35 Punti
1° SENIOR: TARANTINO MAURO – 36 Punti
 
  Prossime gare in programma 
Mercoledì 26/6: Hotel Bristol Buja Challenge (9ª tappa) Stableford categoria unica, ranking stagionale e con viaggio premio finale all inclusive.
Sabato 29/6: Interclub G.C. Dolomiti vs. G.C. Petersberg (aperto a tutti) Stableford 2 categorie con categoria Ospiti e cena offerta.
Domenica 30/6: Bmw Activa Golf Challenge The 3rd (3ª tappa) Ranking Stagionale Stableford 3 categorie – Premi Speciali con cena offerta.