Il nuovo libro di Guido Laino: «Trentino»
Il libro, uscito il 17 giugno, sarà presentato alle ore 18.30 di mercoledì 23 da Bookquike a Trento con l'autore e il giornalista Duccio Canestrini
Titolo: Trentino
Autore: Guido Laino
Editore: Morellini 2021
Collana: Insider
Pagine: 344
Prezzo di copertina: € 17,90
Descrizione
Il territorio trentino ha molto da offrire al viaggiatore: la vivibilità e la cultura del capoluogo e di cittadine e paesini, lo splendore dei panorami alpini, i castelli medievali e i forti austroungarici, la bellezza dei suoi laghi, la placida dimensione rurale, la ricca proposta turistica sia estiva che invernale, le diverse specialità enogastronomiche.
Di conseguenza il soggiorno in Trentino può regalare momenti molto diversi ed eterogenei fra loro, in cui è possibile alternare le attività all’aria aperta in montagna con la scoperta dei tanti tesori artistici.
Per orientarsi in questo territorio, di dimensioni ridotte ma ricco di elementi d’interesse, è necessaria una guida in grado di muoversi a 360 gradi, che racconti tanto i luoghi più rinomati e riconosciuti, quanto quelli più nascosti e meno celebrati.
La guida è un bel volume a colori di oltre 300 pagine dedicate a Trento e alle valli trentine a partire dalla storia e cultura del capoluogo, fino alle escursioni nelle magnifiche vallate e sulle montagne, e alla gastronomia. Inoltre, l'autore ha intervistato anche alcune delle personalità trentine più celebri come Isabella Bossi Fedrigotti, Duccio Canestrini, Gilberto Simoni, Giacomo Bianchi....