Francesco Muzzopappa: «Un uomo a pezzi»

Ecco un romanzo scritto con ironia intelligente, con un umorismo raffinato, comicamente geniale, perfido, spietato e sincero

Titolo: Un uomo a pezzi
Autore: Francesco Muzzopappa
 
Editore: Fazi 2020
Collana: Le meraviglie
 
Pagine: 160, Brossura
Prezzo di copertina: € 15
 
 Il contenuto  
Dall’autore di romanzi come «Una posizione scomoda» e «Heidi», un libro unico e imperdibile sulle vicissitudini di un giovane uomo alle prese con le contraddizioni della vita, fortunato e reso meno cinico, forse, grazie a Carmen – donna di ferro ma all’apparenza fragile Biancaneve, – personaggio ricorrente e imprescindibile di questa carrellata di pura comicità e buonumore.

Come si argina un call center? Che c'entra il cadavere di Laura Palmer con un mercatino dell'usato? Cosa lega una pop star a un buco nei pantaloni?
Muzzopappa vi farà morire dal ridere portandovi a riflettere su come la vita, a volte, possa essere davvero paradossale.

Dalla maratona per la salsa fatta in casa, specialità meridionale, alla tortura di attraversare l'adolescenza indossando un busto ortopedico, ogni scheggia di quotidianità si trasforma in una cronaca feroce ed esilarante della società, con Muzzopappa per una volta protagonista, tra vicini di casa improbabili, surreali vacanze in Grecia e il passaggio traumatico da un parrucchiere del Sud a un hair stylist milanese.