Rovereto, arrestato moldavo clandestino con documento falso

Nel corso degli ordinari controlli eseguiti sul territorio dei comuni un 22enne moldavo è stato trovato in possesso di documenti falsi

Prosegue l’azione di prevenzione e repressione da parte dei Carabinieri della Compagnia di Rovereto per garantire sicurezza ai cittadini e contrastare i fenomeni delittuosi.
Nel corso degli ordinari controlli eseguiti sul territorio dei comuni della Vallagarina, una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Rovereto, nella nottata del 1° dicembre, ha proceduto all’arresto di un 22enne originario della Moldavia, trovato dai militari in possesso di documenti falsi.
 
L’uomo, che al momento del controllo si trovava in prossimità del centro storico di Rovereto, alla richiesta dei militari di produrre un documento, ha fornito una carta d’identità rumena, sulla cui originalità gli operanti hanno subito nutrito forti dubbi. Infatti un controllo più approfondito - anche con l’ausilio dei canali di cooperazione internazionale di polizia – ha poi certificato che il documento era falso.
 
Vistosi ormai scoperto, il cittadino straniero ha ammesso le sue responsabilità ed è stato arrestato in flagranza di reato e l’Autorità Giudiziaria lo ha condannato a 11 mesi con pena sospesa e nulla osta all’espulsione.
L’attività di controllo dei Carabinieri proseguirà quotidianamente sulla città di Rovereto e su tutto il territorio di giurisdizione con l’incessante azione di prevenzione e repressione delle attività illecite.