Pellegrinaggio anziani a Pinè e ordinazione presbiterale

Sabato intenso per la Chiesa trentina: anziani alle 10 del mattino in pellegrinaggio al santuario di Piné. Numeri ridotti per l’emergenza

Anziani in pellegrinaggio nella mattinata di domani, sabato 12 settembre, alla Comparsa di Montagnaga di Piné. Il tradizionale appuntamento settembrino al santuario mariano, che solitamente radunava un migliaio di persone da tutto il Trentino, quest’anno si svolgerà con numeri ridotti a causa dell’emergenza sanitaria.
L’invito, infatti, è rivolto solo ad una rappresentanza dei gruppi parrocchiali, dei Circoli Provinciali e di Fap Acli.
Il pellegrinaggio prevede la preghiera del Rosario, la S. Messa presieduta dall’arcivescovo Lauro con inizio alle ore 10.00, e il saluto da parte dei responsabili dei gruppi rappresentati.

La celebrazione presieduta dal monsignor Tisi si potrà seguire in diretta Tv (Telepace Trento canale 601) e in streaming sui portali web della Diocesi e di Vita Trentina.
Al termine della celebrazione sarà presentata anche l’ultima pubblicazione di don Piero Rattin, biblista e rettore del santuario, dal titolo «Beata solitudine, ospite insopportabile», edita da Vita Trentina.
Nel pomeriggio alle ore 15.00, in Cattedrale, è in programma l’ordinazione di due nuovi preti, Devis Bamhakl e Gianluca Leone.
Imporrà loro le mani l’arcivescovo Lauro Tisi, insieme all’emerito Luigi Bressan.
Anche in questo caso diretta Tv su Telepace Trento e sui portali web diocesani.