Volley B1, Cabiate troppo solido per le argentelle

La prima in casa finisce con un rapido 0-3 ai danni della Trentino Energie



L’impatto della Trentino Energie sul campionato di B1 è stato abbastanza brutale.
Opposte ad una formazione esperta come il Cabiate, le argentelle sabato sera hanno faticato terribilmente a tenere il passo delle avversarie e hanno ceduto le prime due frazioni (a 19 e 17) perdendo quasi subito il contatto.
Nella terza hanno tenuto botta fino al 12-12, poi quando le comasche hanno accelerato poco hanno potuto per cercare di allungare il confronto.

Più di tutto ha pesato la scarsa stabilità della ricezione (47% di tocchi positivi contro il 63% delle comasche), che ha fatto correre Matilde Zara e ha limitato molto il raggio di azione delle centrali, marcatissime nelle poche occasioni in cui avrebbero potuto essere servite.
Per Del Dot, Groff e Costalunga giocare quasi sempre con il muro a due compatto davanti a sé non è stato per nulla agevole, ma dovranno farci il callo, perché questo è il livello della categoria, che annovera anche squadre più forti del Cabiate, come il Volano al quale andranno a fare visita sabato prossimo le ragazze di Mario Martinez.

Nelle file trentine buona prova in attacco di Chiara Groff (40%) e di Costalunga al servizio e in ricezione, ma non è stato sufficiente per tenere testa alle ospiti, che hanno raccolto ben 10 ace a fronte di 3 miseri errori. Per l’Argentario bilancio simmetricamente opposto con 9 errori e 5 ace.

Il tabellino.