Successo di pubblico per il 7° Triathlon Sprint Città di Salò
Federico Murero ed Elisa Marcon vincono la gara organizzata dalla Canottieri Garda
>
In gara hanno vinto Federico Murero (Triathlon Team Brianza) ed Elisa Marcon (CUS Pro Patria Milano), ma il 7° Triathlon Sprint Città di Salò svoltosi domenica 26 maggio è stato anche un grande successo di pubblico, con numerosi appassionati accorsi a incitare i 500 atleti partecipanti.
L’evento organizzato dalla Società Canottieri Garda può vantare d’altra parte uno dei percorsi più spettacolari che il calendario di questa disciplina possa offrire.
Un vero scenario da cartolina, che oltre alle sponde del lago abbraccia le colline moreniche dell’entroterra e i centri storici di San Felice del Benaco e Salò, con le cime del veronese Monte Baldo e del Monte San Bartolomeo a fare da sfondo.
Tra i 500 al via (409 uomini e 91 donne) anche atleti provenienti da USA, Spagna, Russia, Romania e Germania.
Dopo i rovesci dei giorni scorsi, perfette le condizioni climatiche, caratterizzate da una giornata calda e assolata, con una temperatura dell’acqua a 18 gradi.
Muraro, terzo lo scorso anno, ha tagliato il traguardo in 53’52”, con un vantaggio di ben 2 minuti e 13 secondi su Marco Barison (Valdigne Triathlon) che ha terminato la gara in 56’05”. Al terzo posto Matteo Bonalumi (Invictus Team ASD) in 56’25”.
Sul fronte femminile la vittoria di Elisa Marcon è arrivata in 1:02:59, davanti a Tania Molinari (Piacenza Trivittorino), che è arrivata seconda in 1:03:36 migliorando così il terzo posto dello scorso anno.
Sul terzo gradino del podio Chiara Cocchi (T.D. Rimini) in 1:04:07.