Il Bozano Baseball non riesce ad ingranare
Nel quinto turno del girone d’andata della serie B, i biancorossi si arrendono in casa al Longbridge 2000 Bologna perdendo sia gara-1 che gara-2
>
Un altro stop! Nel quinto turno del girone d’andata del campionato nazionale di serie B, raggruppamento B, il Bolzano Baseball Club si arrende sul diamante amico del «Lazzarini» di via Cadorna al Longbridge 2000 Bologna, di fatto il farm team della plurititolata e blasonata corazzata Fortitudo Bologna.
Nel doppio incontro, i biancorossi padroni di casa, subiscono l’ennesima, doppia battuta d’arresto (8-18 in gara-1 e 5-19 in gara-2): cinque su cinque.
Un ruolino di marcia inatteso, un trend da invertire al più presto facendo leva sulla forza del gruppo, cercando di estirpare quanto prima la negatività che ha iniziato a serpeggiare.
Contro la formazione felsinea l’inizio è subito in salita.
La partenza degli ospiti è buona in battuta e i padroni di casa pagano a caro prezzo tre errori difensivi finendo subito sotto.
Nella seconda ripresa i bolognesi allungano di un punto e Bolzano sblocca lo score portando a casa un giocatore.
Gli ospiti incrementano di uno nel terzo e uno nel quinto inning, con i biancorossi a segnare il secondo punto Poi Bologna prende il largo calando quattro, uno, cinque e due punti nelle restanti rirese, con i biancorossi a firmare quattro punti nel settimo e due nell’ottavo inning.
Sul monte di casa il partente Divina è stato rilevato poi, nell’ordine da Donegà, Segata, Gaiga e Mosca, che non sono riusciti a creare una solida alternativa. Nella seconda partita, il Bolzano B.C. è partito decisamente bene, dando l’impressione di potersi staccare finalmente dal palo.
Sul monte il nuovo lanciatore venezuelano con passaporto spagnolo Reinaldo Josè Borrego Garcia, classe 2004, alla seconda uscita con i biancorosso tiene a zero le mazze del Longbrige 2000 per tre inning e l’attacco di casa porta a casa un punto nella prima e quattro nella seconda ripresa, con la terza sul nulla di fatto.
I bolognesi, fucina della Fortitudo, rialzano la testa e ribaltano il risultato nella quarta ripresa con sei punti pesanti, che diventano sette subito dopo.
Bolzano non riesce più a far funzionare le mazze come in avvio di seconda gara e resta a secco, mentre gli ospiti affondano i colpi in attacco piazzando cinque punti nella settima, uno nell’ottava e ben sei nella nona ripresa facendo assumere proporzioni rilevanti al punteggio finale.
A dare la svolta sono due home run, due fuoricampo pesanti come macigni nell’economica della gara, che spianano la strada ai bolognesi, spostando decisamente gli equilibri.
Indisponibile Perrone, sul monte di casa chiudono, nell’ordine Tagliazucca, Donegà e Berenzi. Per i tecnici, la società biancorossa e l’intero gruppo diventa ora indispensabile ritrovare la massima compattezza e lavorare sodo per limare criticità sia in fase offensiva che difensiva.
Nel sesto turno, sabato 25 maggio, Bolzano sarà di scena sul campo di Fogliano Redipuglia per incontrare i Rangers Redipuglia, formazione dalla lunga storia e dal grande blasone, seconda in classifica con 6 vittorie e 4 stop.