Yvette Valentini convocata ai Campionati Europei di lotta libera
Si terranno a Cracovia, in Polonia, dal 26 giugno al 1° luglio 2019

Dopo l’orgoglio per il quinto posto ottenuto lo scorso anno ai Campionati Europei organizzati a Gyor, in terra ungherese, Yvette Valentini (foto) ha raggiunto una nuova grande soddisfazione. La quindicenne atleta moriana portacolori dell’U.S. Isera è infatti stata nuovamente convocata dagli allenatori della squadra nazionale italiana per la partecipazione ai Campionati Europei che si terranno a Cracovia dal 26 giugno al 1° luglio.
A seguito della convocazione, l’impegno di Yvette nella palestra di Isera è diventato ancora più intenso sotto lo sguardo vigile dei suoi allenatori: il papà Kirk, Maurizio Stedile, Angelo Ferraro e Claudio Passamani.
L’esperienza di Yvette sta rappresentando per lei e per l’intera squadra un’occasione preziosa di crescita umana e professionale: la relativamente giovane compagine sociale ha già ottenuto grandi soddisfazioni, misurate soprattutto in base al numero di atleti iscritti, attualmente ben 100.
La filosofia degli allenatori e dei dirigenti è piuttosto semplice ma certamente genuina: ogni atleta si imponga di dare il massimo, nel rispetto imprescindibile di avversari e arbitri, supportando i compagni impegnati negli incontri.
Non mancano poi i momenti conviviali che servono a cementare ulteriormente i rapporti interpersonali e a fortificare lo «spirito di gruppo».
Proprio quest’ultimo potrebbe essere la marcia in più di Yvette nella sua avventura polacca. In bocca al lupo, giovane lottatrice!