Pressano, ben 15 atleti convocati nelle rappresentative regionali
Domenica a Bressanone saranno presenti gli atleti del bienni 2008-09 e 2010-11 per il via al progetto federale di selezione del talento
>
Sarà una foltissima delegazione giallonera quella che prenderà parte questa domenica a Bressanone al primo raduno delle rappresentative regionali di pallamano maschile per i bienni 2008-2009 e 2010-2011.
Il nuovo programma federale di selezione del talento ha rilanciato il progetto delle selezioni regionali, sospese negli ultimi anni ma sempre mantenute in vita in Trentino Alto Adige.
Una scelta, quella dell’area regionale, che ora combacia con la politica federale nazionale e vedrà quindi un nutrito gruppo di ragazzi al seguito fra cui ben quindici tesserati gialloneri.
Domenica 15 settembre è toccato al settore femminile, questa domenica invece saranno i ragazzi a radunarsi agli ordini dei tecnici Jürgen Blaas e Manuel Dejakum.
Per il biennio 2008/2009 i giovani di Pressano selezionati e presenti in rappresentativa ormai da oltre 2 anni sono Giacomo Ghensi, Elia Milan, Davide Libera, Thomas Lorenzini, Alessandro Pasolli, Martin Rigotti, Mattia Piffer e Giorgio Grattarola.
Quasi l’intera formazione Under 18 della squadra giallonera si ritroverà con tanti compagni di Merano, Mezzocorona, Bolzano, Bressanone ed Appiano per una mattinata di allenamenti e test.
Per quanto riguarda il biennio 2010/2011 i ragazzi presenti saranno 7, fra cui quasi tutti i protagonisti del 3º posto nazionale Under 13 ottenuto sia nel 2023 che nel luglio scorso a Misano Adriatico.
Un’altra squadra promettente che si sposterà in blocco ad indossare la maglia della rappresentativa e sarà composta dai seguenti ragazzi:
Andrea e Gianluca Lubinati, Raffele Furlani, Damiano Clementi, Damiano Passalacqua, Pietro Ress e Lorenzo Mazzucchi.
Il secondo gruppo qui citato scenderà in campo nel pomeriggio, per una giornata completa di intensa attività e crescita.
Le rappresentative si raduneranno ogni ultima domenica del mese, con la speranza che possano sempre trovarci spazio tutti i gialloneri.
Per la società trentina è una grande soddisfazione poter veder così tanti atleti inseriti nelle liste di selezione, a testimonianza del buon lavoro svolto nel settore giovanile fin dalle prime categorie.