Trento Baseball: risultati sempre più brillanti
Domenica 22 settembre la formazione trentina che milita nella Coppa Veneto U18 è riuscita a battere in due partite consecutive il Palladio B.S. Vicenza
>
La compagine di casa ha fin dalle prime fasi di gioco dimostrato il grande valore dei nove giocatori in campo, tant’è che il Vicenza è ben presto rimasto spiazzato dalla maiuscola prestazione dei trentini, che hanno dominato sul campo senza mai essere impensieriti dalla più blasonata squadra avversaria.
Così i risultati finali si sono attestati sul 9 a zero per il Trento Baseball nella prima gara e sul 12 a 2, sempre per i lupi, nella seconda gara.
Tante le emozioni nella prima gara: da una parte una difesa strabiliante, con Filippo Lacchin al monte di lancio che é riuscito a chiudere la partita, durata 5 inning, con 13 strikeout, 0 baseball e 1 colpito.
Dall’altra un attacco pieno di battute “valide” ed addirittura un fuoricampo, portato a casa da Alexander Nardon.
Per i trentini l’evento è stato festeggiato in quanto è il primo Homerun in gara dalla data di fondazione, nel 2017.
Una grande emozione si è dunque creata in campo, quando la pallina ha preso il volo per poi finire dietro la rete in fondo al diamante di Trento.
I ragazzi increduli hanno festeggiato il loro compagno, che con tranquillità ha fatto il giro trionfale delle quattro basi che portano al punto sul tabellone.
L’inizio della seconda sfida ha visto la formazione veneta immediatamente in difficoltà, con il diamante trentino comandato da Luca Tarter sul monte di lancio.
La difesa del Trento Baseball, rafforzata rispetto agli anni scorsi grazie al notevole lavoro del coach Ernesto Del Rio Carceller (che sta portando le formazioni del Trento Baseball a traguardi mai realizzati negli anni passati), ha tenuto sotto controllo i vicentini, con la formazione che poi ha saputo dare le zampate decisive in attacco.
Oltre alle due vittorie della Under 18 di domenica scorsa, non si può tralasciare l’ottimo risultato in campionato della formazione Under 15, che ha concluso gli impegni stagionali al secondo posto nel girone, col quale si è guadagnata per la prima volta l’accesso ai playoff sia del triveneto che alle fasi nazionali.
Per quanto riguarda la coppa Veneto dopo i due successi consecutivi, i trentini sono al primo posto in classifica di girone nella Under 18, mentre la formazione che milita nella Under 14 è al terzo posto di girone con due partite vinte e tre perse.
Domenica 29 settembre la Under 18 affronterà nuovamente la formazione del Palladio Vicenza in campo avversario, mentre la Under 14 sarà avversa ai Phoenix di Mozzecane.