Home | Sport | Sport Trentino | Festa del Nuoto Trentino 2024: album con testi e foto

Festa del Nuoto Trentino 2024: album con testi e foto

Domenica si è tenuta la «Festa del Nuoto Trentino» in piazza della Pace a Rovereto

image

Il comitato.>

La stagione agonistica 2023-2024 per il nuoto trentino sta volgendo al termine e il Comitato Provinciale di Trento della Federazione Italiana Nuoto, ha proposto una serata di festa per celebrare i successi ottenuti dagli atleti trentini, prima di tuffarsi verso nuovi obiettivi e verso una nuova stagione.
Domenica 8 settembre in piazza della Pace a Rovereto si è infatti tenuta la «Festa del Nuoto Trentino», la premiazione degli atleti che nel corso di questa stagione hanno ottenuto risultati importanti a livello nazionale: sono state coinvolte tutte le discipline e tutte le età, dagli Esordienti fino ai Master.
 

Joy Of Swimming.

A premiarli, l’assessore allo sport del Comune di Rovereto, Michele Dorigotti, il Vicepresidente del Comitato di Trento del CONI Massimo Eccel, e il presidente del Comitato provinciale di Trento della FIN Cristian Sala, insieme ai consiglieri del Comitato Monica Venditti, Francesco Sannicchio, Claudio Massei e Rosario Casillo.


Masters.
 
Tra gli oltre 140 atleti premiati, alcuni di loro hanno ricevuto una menzione speciale per i traguardi straordinari ottenuti nel corso della stagione. Alessandra Gusperti (Team Nuoto Trento) è stata infatti protagonista di un’annata eccezionale, in cui ha conquistato numerose medaglie ai campionati italiani di categoria di nuoto, ma anche due splendide medaglie d’oro nelle staffette con la Nazionale italiana Junior all’ultimo Europeo.


Medaglie.
 
Nel nuoto per salvamento, si sono distinti tre atleti di Amici Nuoto Riva: Helene Giovanelli è vice-campionessa italiana assoluta piscina e mare, ed ha conquistato importanti medaglie al Campionato del mondo in Australia; Cornelia Rigatti è stata anche lei protagonista del Campionato del mondo, oltre ad aver conquistato medaglie anche a livello italiano; Diego Ferrari è stato protagonista assoluto a livello giovanile, eletto miglior atleta del Campionato europeo Junior e campione del mondo giovanile nei 200m superlifesaver.
 

Nuoto.
 
Infine, Gabriele Aloisi si è distinto notevolmente nel nuoto di fondo, conquistando medaglie a livello italiano e mondiale giovanile, assente alla premiazione proprio perché impegnato nei Campionati Mondiali Juniores negli stessi giorni dove ha conquistato una medaglia di bronzo nella staffetta.


Pallanuoto.


Medaglie salvamento.


Salvamento.


Sincro.


Tuffi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande