Due medaglie d’oro per la Lotta Olimpica San Giorgio
Artur Manuel Pessoa Bernardino domina la categoria 60 kg, David Ilic, nella categoria 130 kg
>
Domenica 24 aprile si sono svolti presso il Centro Olimpico «PalaPellicone» di Ostia (Roma) i campionati italiani di lotta greco-romana “under 20” ai quali la Lotta Olimpica San Giorgio ha partecipato con tre atleti Artur Manuel Pessoa Bernardino, David Ilic e Giulio Scottini.
Artur Manuel Pessoa Bernardino domina la categoria 60 kg con una gara gestita eccellentemente nell'ambito della quale, con tecnica ed una maestria da professionista, cede agli avversari solo brevi spiragli d’intervento.
Artur è temuto nel panorama nazionale dagli avversari per le abilità nei gesti atletici e l’esplosività espressa nelle proiezioni da terra grazie alle quali nel dicembre 2023 ha conquistato il gradino più alto del podio rispettivamente nella Coppa Italia Senior e negli Open d’Italia Senior.
David Ilic, nella categoria 130 kg, vince la seconda medaglia d’oro della Lotta Olimpica San Giorgio ai campionati Italiani Under 20 denotando di possedere un carattere determinato accompagnato da una potenza fisica che riesce ad esprimere a pieno sulla materassina.
David è tornato in palestra di lotta da qualche mese, dopo aver intrapreso un percorso nel rugby giovanile che è durato qualche anno.
Artur e David sono due ragazzi che hanno dimostrato di avere carattere, volontà, tecnica e una importante potenza di fuoco, qualità che hanno permesso loro di vincere due ori ai campionati italiani Under 20 di Lotta greco Romana.
Infine Giuglio Scottini, nella categoria 77 kg si classifica settimo.
Causa la sorte e un sorteggio sfortunato perde di misura con la medaglia di bronzo e viene così eliminato dalla competizione.
Lotta Olimpica San Giorgio ringrazia gli sponsor, i genitori che la sostengono e aspettiamo tutti i giorni dalle 18 alle 20 in palestra.