Pressano perde un’altra battaglia a testa alta con Cassano
La squadra lombarda, in piena lotta PlayOff, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio di un buon Pressano. Classifica immutata
Una buona Pallamano Pressano BTS non riesce a fermare la corsa del Cassano Magnago che si impone al Palavis 30-33 al termine di una bella battaglia e prosegue la corsa ai PlayOff.
Immutata la classifica giallonera invece ma ancora una volta la squadra di Branko Dumnic ha dimostrato di giocarsela con tutte le avversarie.
Ottimo l’approccio giallonero: i padroni di casa premono sull’acceleratore e scappano sul 7-4 ma Cassano reagisce e fa 7-7; timeout Dumnic ma le cose non cambiano, gli attacchi prevalgono e la partita è piacevole ma sono gli ospiti a provare la fuga sul 10-12, ripresi immediatamente da tre numeri di Nicola Rossi.
Il primo tempo va comunque in archivio sul 15-17 in favore ospite e nella ripresa la partita è una vera battaglia.
Pressano non ci sta e tiene testa agli avversari, senza riuscire però mai a raggiungere il pareggio.
Dal 19-20 nel cuore della ripresa i gialloneri scivolano soprattutto in attacco grazie alle parate del portiere ospite Monciardini e Cassano fa 19-23. I padroni di casa però sono bravi a restare aggrappati alla partita e salgono di tono: c’è tanto tempo da giocare ancora ed una tripletta di D’Antino vale il 26-27, partita riaperta.
L’equilibrio vige fin sul 27-28 al 54’, poi la luce giallonera si spegne sul più bello e Cassano scappa: gli amaranto di Bellotti sfruttano gli errori offensivi di Pressano per infilare il break definitivo di 0-4 che porta tutto sul 27-32 a 3’ dal termine.
A poco serve il parziale finale giallonero di 3 reti che rende solo meno amara la sconfitta.
Il match termina 30-33 e Pressano esce dal campo ancora una volta con più consapevolezza nei propri mezzi ma sconfitto: il weekend di Pasqua dove la Serie A Gold riposerà servirà a ricaricare le batterie per poi affrontare la dura trasferta di Sassari dove i gialloneri affronteranno la squadra sarda in piena lotta anch’essa per la corsa ai PlayOff.
Serie A Gold – 8ª giornata di ritorno
Pressano - Cassano Magnago 30-33 (p.t. 15-17)
Pressano: Facchinelli, Dallago, Moser M., Villotti, Rossi N. 4, D’Antino 7, Rossi F. 1, Mazzucchi 2, Hamouda 8, Folgheraiter, Moser N., Loizos, Gazzini, Mizzoni 2, Luchin, Fraj 6. All. Dumnic
Cassano Magnago: Ilic, Medicina, Fantinato 8, Moretti 6, Monciardini, Lazzeri, Saitta, La Bruna, Branca 6, Bassanese 4, Salvati, Dorio 3, Mazza 3, Savini 3, Riva. All. Bellotti
Arbitri: Simone-Monitillo
Gli altri risultati della giornata
Appiano - Sassari 28-33
Bolzano - Rubiera 36-27
Conversano - Carpi 37-28
Brixen - Siracusa 32-24
Merano - Cingoli 34-33
Trieste - Fasano 23-27
La classifica aggiornata
Brixen 36, Fasano 35, Merano 32, Conversano 31, Bolzano 30, Cassano M. 28, Sassari 27, Appiano 15, Siracusa 14, Cingoli e Trieste 12, Pressano 9, Rubiera 7, Carpi 6.