Medaglie ed entusiasmo per i nostri atleti ad Ancona
Si sono disputati i Campionati Italiani Indoor della Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali di atletica leggera
Zendri Elisa.
Durante questo fine settimana si sono disputati i Campionati Italiani Indoor FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) di atletica leggera ad Ancona.
Certamente non potevamo mancare e siamo stati presenti con sei atleti accompagnati dagli allenatori Michele Bais e Alice Armellini.
La soddisfazione è tanta, sia per i risultati raggiunti che per la buona gestione di tutte le gare svolte. Ricco il medagliere che vede Thomas Libardi ottenere la medaglia d'argento nel salto in lungo e il bronzo nei 60 m, anche per Maddalena Salvaterra argento nel salto in lungo e bronzo nei 60 m, mentre il titolo di campione italiano nei 60 m e 200 m spetta a Stefano Debiasi che festeggia insieme alla compagna di squadra, e atleta della nazionale, Elisa Zendri il podio più alto nel lungo femminile categoria II2 e nei 200 m.
A termine manifestazione i ragazzi hanno partecipato alla staffetta 4x400: nell'ordine Oleg Salvadori, Thomas Libardi, Denis Azzolini e Stefano Debiasi.
Elisa da questo pomeriggio è pronta per una nuova avventura con la squadra della nazionale alla volta di Antalya in Turchia, per partecipare ai Trisome Games 2024 di atletica. Le facciamo un grande in bocca al lupo! Complimentandoci ancora con tutto il gruppo.
La nostra societa' grazie ai tecnici Elisa Canal, Michele Bais ed Alice Armellini e prima ancora con Roberto Miorandi ha da anni abbracciato il progetto Sport Ability per poter far praticare il nostro sport anche ad atleti con diverse abilità per permette di continuare quel percorso di crescita, autonomia e normalità che lo sport può sostenere e consolidare.