Pressano, successo per 200 bambini il Festival DAO Conad
Una giornata da incorniciare all’insegna del divertimento, che sottolinea il forte impegno giovanile sempre presente da parte della società giallonera
>
Oltre 200 giovani atleti si sono dati battaglia domenica scorsa nelle palestre di Lavis per il consueto Festival della pallamano di marzo, allestito dalla Pallamano Pressano per tutte le categorie dei più piccoli, dall’Under 7 all’Under 13.
Decine di ragazzi e ragazze da tutta la regione e non solo si sono sfidati senza classifica per un’intera giornata all’insegna della pallamano.
Allestimento da record per la società giallonera: l’evento, sponsorizzato dalla Cooperativa DAO e marchio CONAD, è riuscito grazie al prezioso aiuto di decine di volontari della società, compresi genitori e amici che hanno contribuito ad ogni singolo e prezioso dettagli.
Quattro campi di gara per 9 ore di gare ininterrotte, allestimento di pranzo e merenda per tutti con premiazione finale e una ricca lotteria per i giovani partecipanti.
Un vero e proprio successo che ha comportato un grande sforzo, ripagato con gli interessi dalla grande adesione e dai volti divertiti e compiaciuti di tutti a fine giornata.
Presenti numerosi società, fra cui i veneti del Malo, gli altoatesini di Tesimo e Caldaro, oltre alle classiche presenze trentine di Mezzocorona, FiemmeFassa, Bondone e Mori.
Tutti insieme appassionatamente per la pallamano giovanile, il vero motore della società che da sempre crea atleti ma ancor prima crea coesione educazione e rispetto, tre valori che sono stati emblematici in una domenica da incorniciare.
Fuori pioggia battente, dentro tanto agonismo e divertimento
Tutti entusiasti e felici, specialmente la vera rivelazione del torneo, ossia le ragazze del Laugen Tisens (Tesimo), che si sono presentate nel torneo Under 13 con una squadra di atlete classe 2011 ed una squadra di atlete 2012/2013.
Ebbene, le giovani di Hannes Lang hanno chiuso al 1º e 3º posto superando anche i team maschili.
Complimenti a tutti a fine torneo e tanti ringraziamenti, troppi per poterli scrivere: in generale, tutti i volontari, dirigenti, allenatori, amici e ragazzi che hanno portato a compimento anche quest’anno una splendida edizione del Festival della pallamano DAO CONAD.