Campionato regionale di arrampicata su corda

Sabato si è svolto in Trentino il campionato regionale di arrampicata su corda


Podio donne. Sotto, podio uomini.


Il campionato regionale di arrampicata su corda si è svolto nella palestra di roccia di Cavareno in Trentino. I 30 migliori atleti della regione hanno partecipato alla gara maschile per determinare il campione regionale di lead climbing. La competizione è stata entusiasmante e diversi atleti hanno salito entrambe le vie al TOP, cioè fino in cima, nel turno di qualificazione. In finale, solo Fritz Engele (AVS Merano) è riuscito a farlo, dominando nettamente la competizione.
 
Samuel Perntaler (AVS Bressanone) è arrivato secondo dietro a Fritz Engele.
È il campione italiano giovanile U20 in carica di arrampicata su corda e ha dimostrato il suo talento e la sua buona forma con il secondo posto nel campionato regionale. Gioele Pfiffer dell'Arco Climbing è arrivato terzo nella categoria maschile.
Anche Alessandro Larcher, Libero Feller, Alex Pichler e Andreas Cagol si sono qualificati per la Coppa Italia, così come David Grasl, che si è assicurato il posto da titolare tra gli U18.
 
Rita Oltrami dell'AVS Bressanone ha vinto il campionato regionale femminile, dato che Sofia Bellesini non è della regione. Il secondo posto è andato alla quattordicenne Sofia Brenna (Arco Climbing) e il terzo posto è stato condiviso da Elsa Giupponi (AVS Merano) e Veronika Cagol (AVS San Paolo).
Anche Nadja Insam, Julia Gurschler e Miriam Amelie Peer, tutte e tre dell'AVS Merano, si sono qualificate per la Coppa Italia femminile.

Rita Oltramari, Cavareno Climbing.