Pressano atteso dal Cingoli, in palio pesanti punti salvezza

I gialloneri domani, sabato 24 febbraio, alle 18.00 andranno a caccia di punti pesanti al PalaQuaresima

Sarà una Pallamano Pressano BTS determinata quella che affronterà la 5ª giornata di ritorno in programma al PalaQuaresima di Cingoli.
Nel cuore delle Marche i gialloneri di mister Branko Dumnic andranno a caccia di punti in chiave salvezza, seppur su uno dei campi più difficili dell’intera Serie A Gold.
Galvanizzati dal pareggio in rimonta al Palavis contro Merano, D’Antino e compagni proveranno a dare finalmente continuità ai risultati positivi in vista del tris di scontri diretti salvezza delicatissimo con Cingoli, Carpi e Siracusa in serie prima della pausa dedicata alle nazionali.
 
Una pagina per volta, come sempre predica il mister montenegrino della Pallamano Pressano: l’obiettivo ora è un Cingoli in ottimo stato di forma, che all’andata al Palavis certificò il piede sbagliato dei gialloneri ridimensionando morale ed ambizioni.
La squadra di Palazzi occupa la nona piazza in classifica, la prima che garantisce la salvezza diretta, con 6 vittorie e 10 sconfitte: nelle ultime 3 partite in casa i marchigiani hanno colto 3 vittorie di 1 rete (fra cui quelle prestigiose con Sassari e Fasano), dimostrando freddezza e qualità.
Di questi successi, quello ottenuto con Fasano è stato revocato per errore tecnico. La sostanza però resta: Cingoli ha un team lungo, ben orchestrato e determinato.
 
Per Pressano servirà la miglior prestazione in ogni fondamentale, attacco, difesa ed approccio: soltanto così i gialloneri potranno sperare di portare via punti dal PalaQuaresima.
Punti che pesano moltissimo da entrambe le parti: Cingoli vuole allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica, mentre Pressano deve guardarsi le spalle da Carpi senza disdegnare la chance di aggancio al Rubiera che nel frattempo ha esonerato mister Fusina dopo 6 mesi di panchina.
Una lotta serrata dove ogni pallone farà la differenza.
 
Al PalaQuaresima di Cingoli si gioca alle 18.00, arbitrano l’incontro i fratelli Cardone. Live streaming come sempre garantito su PallamanoTV, canale YouTube della Federhandball.