Pallamano, derby atteso al Palavis: c’è Pressano-Merano

Una delicata sfida in ottica salvezza per i gialloneri, mentre gli altoatesini sono determinati a mantenere il secondo posto in classifica

La sconfitta sul campo pugliese del Conversano non ha abbattuto la Pallamano Pressano Cassa di Trento che si troverà a chiudere il trittico di scontri al vertice nella 4ª giornata di ritorno in Serie A Gold.
I gialloneri di Branko Dumnic, dopo aver affrontato Brixen e Conversano, sfideranno al Palavis il Merano, chiudendo così un terribile tris di incontri di alta quota (3 delle prime 5 in classifica nelle ultime 3 settimane).
Sul parquet lavisano in programma un evento esteso: Ecoopera day, con torneo promozionale nel pomeriggio a fare da antipasto per il big match serale di massima serie.
Una sfida delicatissima, che i gialloneri dovranno provare ad aggredire per cercare di conquistare punti pesanti in ottica classifica.
 
Sarà tutt’altro che facile contro la squadra di mister Jürgen Prantner, fresca finalista di Coppa Italia e fra le più dinamiche del campionato ormai diverse stagioni.
Privi di Nicola Fadanelli, ex giallonero che ha subito la sfortunata lesione del crociato sinistro a dicembre, i Diavoli Neri di Merano arriveranno al Palavis determinati nell’ottenere i due punti.
Secondi in classifica nel mezzo della bagarre per i PlayOff, Colleluori e compagni vogliono bissare il successo dell’andata dove ci fu equilibrio per 40 minuti, prima dell’allungo meranese che valse il 31-26 in favore degli altoatesini.
 
Dall’altra parte del campo c’è tanta determinazione nelle corde dei gialloneri di mister Dumnic, desiderosi di un colpaccio che potrebbe spingere la squadra trentina un po’ più distante dalla zona a retrocessione diretta, ossia l’ultimo posto.
Serve una reazione, un guizzo per arrivare al meglio partita dopo partita. Al completo, i gialloneri proveranno davanti al folto pubblico amico a centrare il colpaccio.
Si gioca al Palavis alle ore 18.30, con la direzione di gara affidata ai signori Rhim e Plotegher. La gara sarà trasmessa in live streaming su PallamanoTV, la piattaforma della Federhandball.