Riprende la Serie A, Pressano ospita l’Appiano al Palavis

Sarà l’esordio nel 2024 per i gialloneri che, guidati dal neo allenatore Branko Dumnic giocheranno sabato, alle ore 18.30

Sarà una delicatissima sfida salvezza ad aprire il sipario sulla seconda metà di stagione in Serie A Gold per la Pallamano Pressano Cassa di Trento.
I gialloneri, freschi di avvicendamento in panchina con il ritorno di Branko Dumnic, attendono al Palavis la squadra altoatesina dell’Appiano in un match valevole per l’ultima giornata di andata di regular season.
Sarà un incontro fondamentale, nel quale i gialloneri dovranno dimostrare di voler ribaltare la situazione difficile in campionato: partire col piede giusto sarebbe infatti il miglior modo per cominciare un lungo e difficile percorso per risalire la china in classifica.
Appiano è attualmente ai limiti della zona playout con 8 punti frutto di 4 vittorie; dietro di sé solamente Trieste, Rubiera, Carpi e Pressano, con i gialloneri che occupano l’ultimo posto con 1 punto.
Proprio in virtù di questa situazione, la squadra trentina è ora obbligata a fare punti.
 
Il match assume quindi i contorni di una delle partite da circoletto rosso in chiave salvezza: non sarà facile invertire improvvisamente il trend di 10 sconfitte consecutive che ha affossato la classifica giallonera da settembre a dicembre, ma dovranno essere i gialloneri stessi a scuotersi e reagire come visto fare in diverse occasioni, talune sfortunate, durante la stagione.
Tutti a disposizione gli effettivi per mister Dumnic, che affronterà un Appiano dinamico e reduce da 2 vittorie consecutive nelle ultime due partite a dicembre, ma mai vittorioso fuori casa in 6 uscite.
È questo quindi il momento di riprendere con il piede sull’acceleratore: la corsa salvezza si fa sempre più serrata e le ultime spiagge giallonere diventano via via sempre meno.
Con 14 partite da giocare i giochi sono apertissimi, ma servirà un atteggiamento completamente diverso per dare la caccia alla vittoria.
 
Si gioca al Palavis, come di consueto sabato alle 18.30: la gara sarà diretta dai sig. Schiavone e Fornasier e verrà trasmessa in diretta come abitualmente sulla piattaforma web streaming federale PallamanoTV.