Pallanuoto, Trofeo delle Regioni
16° posto per la rappresentativa del Trentino-Alto Adige
>
È arrivato un importante sedicesimo posto per la rappresentativa del Trentino-Alto Adige al Trofeo delle Regioni IP 2024 di pallanuoto, che si è tenuto dal 3 al 7 gennaio al Centro Federale - Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia, e riservato agli atleti nati 2009 e seguenti.
I ragazzi hanno affrontato una serie di sfide difficili e impegnative, dimostrando grande passione ed impegno, riuscendo anche a tenere testa ad alcune tra le rappresentative che hanno poi conquistato piazzamenti importanti.
Nella fase a gironi hanno sfidato Piemonte, Liguria e Abruzzo, mentre nella fase a eliminazione hanno incontrato sul loro cammino Lazio (rappresentativa che ha poi vinto il Trofeo), Marche e ancora Piemonte, fino ad arrivare alla finale per il 15° posto, finita 5-5 e sfortunatamente persa ai rigori.
Un’avventura importante non solo per quel che riguarda i risultati, ma anche e soprattutto per la bellissima esperienza dei nostri giovani atleti, che hanno potuto incontrare coetanei di tutta Italia, confrontandosi con loro sia in acqua che fuori.
L’emozione di giocare, esultare, cantare l’inno di Mameli, al Centro Federale di Ostia, uno dei luoghi più importanti della pallanuoto italiana, è stata certamente forte per questi giovanissimi ragazzi, che faranno tesoro di questa esperienza nell’affrontare il resto della stagione e della loro ancora lunga carriera di pallanuotisti.
Gli atleti convocati
- Bejarano Simone (Bolzano Nuoto)
- Beltempo Andrea (Rari Nantes Trento)
- Bonvecchio Luca (Rari Nantes Trento)
- Busato Luca (Bolzano Nuoto)
- Ciotti Matteo (Rari Nantes Trento)
- Cremone Lorenzo (Bolzano Nuoto)
- Dashi Lorenzo (Rari Nantes Trento)
- Feltrin Mattia (Rari Nantes Trento)
- Franco Edoardo (Rari Nantes Trento)
- Hysa Kevin (Bolzano Nuoto)
- Illias Richard (Bolzano Nuoto)
- Marinone Alessandro (Bolzano Nuoto)
- Mottes Pablo (Rari Nantes Trento)
- Pontin Davide (Bolzano Nuoto)
- Uvietta Federico (Rari Nantes Trento)
Capo delegazione - Francesco Scannicchio (consigliere delegato pallanuoto comitato fin Trento)
Dirigente accompagnatore - Veronica Chistè (Bolzano nuoto)
Responsabili tecnici - Mirko Signorello (Bolzano nuoto) e Mattia Cainelli (Buonconsiglio nuoto)