Pressano spalle al muro: c’è il derby casalingo col Bolzano
Alle 18.30 di domani, sabato 2 dicembre, è in programma al Palavis l’incontro valido per la 10ª giornata di Serie A Gold
Per la prima volta la Pallamano Pressano Cassa di Trento guarda la classifica dal fondo, questa volta in solitaria: non è nemmeno mai stata in vetta da sola la squadra giallonera, ma ad un terzo di stagione la posizione attuale, sebbene recuperabilissima, comincia a farsi scomoda.
Tre le lunghezze che separano i gialloneri dal gruppone a quota 4 punti che proietta nei PlayOut (l’ultima classificata retrocede direttamente), e mirando lì la squadra di Fadanelli dovrà cominciare a provare il recupero.
Quella di questo sabato sarà una sfida stimolante ma certo non fra le più semplici: ospite del Palavis arriva la rivelazione fin qui della stagione Bolzano, gli eterni cugini e rivali che dopo 2-3 stagioni con meno risultati hanno ripreso ampiamente vigore.
I ragazzi di Sporcic sono infatti secondi in classifica a 1 solo punto dalla vetta e, considerato l’impegno della capolista Fasano sul duro campo di Bressanone, strizzano l’occhio a chiudere la giornata da soli in testa.
Forma smagliante e animo a mille quindi per la truppa bolzanina, che proverà a violare il Palavis ma troverà di fronte un Pressano rinvigorito dalla positiva prestazione di Fasano e con tutte le intenzioni a dare la svolta definitiva alla regular season fin qui funesta.
Certo, per fare punti contro Bolzano i gialloneri dovranno invertire la rotta in ogni fondamentale, dal tiro alla difesa soprattutto, mettendo in campo sicuramente la miglior partita stagionale.
Solo così la squadra trentina potrà sperare di sferrare un colpo al campionato, un richiamo in vista del 2024 che possa dare un segnale specialmente alle avversarie.
Al Palavis fischio d’inizio per il superderby regionale fra Pressano e Bolzano fissato alle ore 18.30, arbitrano l’incontro i sig. Fato e Guarini.
Live streaming del match sempre garantito sulla piattaforma PallamanoTV e canale YouTube della FIGH.