Tanti auguri alla Lotta Olimpica San Giorgio asd
La società spegne oggi 4 candeline e festeggia gli splendidi risultati del quadriennio
>
È un giorno speciale per la Lotta Olimpica San Giorgio asd che oggi spegne 4 candeline e festeggia gli splendidi risultati raggiunti nel quadriennio.
Quattro anni fa i tecnici Maurizio, Mariana e Claudio hanno deposto la prima pietra di un nuovo progetto che, sorretto da solide basi, si poneva come obiettivo quello di crescere un gruppo, fare squadra e ricercare risultati sportivi per vivere lo sport nel modo più costruttivo e sano possibile, nella pienezza del suo termine, per fornire divertimento fisico e spirituale ai partecipanti ed intrattenimento agli spettatori.
Sono stati anni impegnativi ed intensi quelli trascorsi, che hanno conosciuto anche le difficoltà individuali e collettive della pandemia ma che sono stati senza soluzione di continuità caratterizzati da ricchissime gioie e soddisfazioni sportive nonché interpersonali.
De facto, questi quattro anni trascorsi assieme contano 28 titoli italiani di categoria disseminati fra varie classi di età e specialità, dal gioco del cerchio per i più piccolini ai Campionati Italiani esordienti femminili, dal Campionato Italiano Master alla Coppa Italia U20 per terminare anche con diverse medaglie conquistate in competizioni internazionali.
La Lotta Olimpica San Giorgio si è classificata, grazie all'impegno di tutti ed all'approccio olistico all'atleta, per due anni consecutivi la squadra più forte d’Italia categoria Master e per un anno squadra più forte d’Italia categoria bambini.
La squadra conta oggi, a quattro anni dall'inizio del suo viaggio, più di 70 iscritti e nel 2023 il team dei tecnici si è ampliato con l’arrivo di Thomas. Guardando al domani chissà il futuro cosa potrà riservarci. Probabilmente altra Lotta!
Tanti auguri alla Lotta Olimpica San Giorgio asd.