Calendari Serie A Gold, Pallamano Pressano esordirà in casa

Ma è un avvio durissimo per i gialloneri di Alain Fadanelli: sabato 9 settembre contro il Rubiera dell’ex mister Fusina – Il calendario

Si avvicina a grande ritmo il via alla nuova stagione 2023/2024 per la Serie A Gold maschile e per la Pallamano Pressano Cassa di Trento impegnata nel massimo campionato.
La FIGH ha provveduto a pubblicare i calendari della categoria regina: la Pallamano Pressano esordirà nel campionato di Serie A Gold in casa il prossimo sabato 9 settembre, quando al Palavis alle 18.30 arriverà la squadra emiliana del Rubiera.
Subito un incrocio importante, perché l’avversario rubierese sarà la squadra dell’ex mister Alessandro Fusina.
 
I gialloneri di Alain Fadanelli saranno poi attesi da un tris di fuoco: seconda giornata in trasferta a Bressanone e terza giornata in casa contro Conversano, le due grandi pretendenti al titolo finale.
Quarta giornata sul campo del Merano semifinalista scudetto la passata stagione, poi il mese di ottobre sarà caratterizzato dalle partite con Carpi, Cingoli e Siracusa prima della pausa dedicata alle nazionali.
Tre settimane di sosta prima di far visita al Cassano Magnago; nona giornata contro un’altra favorita, Sassari al Palavis, e decima giornata sfida sul campo pugliese dei Campioni d’Italia della Junior Fasano.
 
La volata finale è in salsa altoatesina: Bolzano al Palavis sabato 2 dicembre, poi si chiude il 2023 con la penultima giornata di andata a Trieste il 9 dicembre.
Più di un mese di pausa natalizia per arrivare al 13 gennaio, quando la sfida contro Appiano sancirà il giro di boa della regular season.
Dal 20 gennaio al 4 maggio spazio alle 13 giornata di ritorno, intervallate dallo stop dedicato alla Coppa Italia a Rimini dall’1 al 4 febbraio sempre con formula di Final Eight.

I PlayOff saranno dedicati alle prime 4 classificate e si giocheranno dal 18 maggio al 3 giugno, così come i PlayOut, a cui finiranno le squadre dal 10º al 13º posto (la 14ª al termine della Regular Season retrocede direttamente).
Un campionato impegnativo, intenso ed equilibrato che terrà tutti col fiato sospeso: il contro alla rovescia è cominciato, sabato 9 settembre al Palavis l’appuntamento è lanciato per la prima grande partita della stagione.

 I calendari