Bel colpo in casa Pressano: arriva il terzino Hatem Hamouda

L’atleta, classe 1988, vanta qualità assolute e un bagaglio di grande esperienza internazionale: ha stupito in positivo con la maglia della Raimond Sassari

>
La Pallamano Pressano Cassa di Trento piazza il colpo del mercato estivo, assicurandosi le prestazioni del terzino Hatem Hamouda.
Dopo l’ingaggio del tunisino Fraj, la società giallonera incassa il «Sì» di un altro atleta anch’esso di nazionalità tunisina.
Un’operazione di spessore per il club trentino, che inserisce così in rosa uno dei giocatori più in vetrina degli ultimi mesi di campionato, nonché dei PlayOff.
Hatem Hamouda infatti proviene dalla Raimond Sassari, dove è stato ingaggiato lo scorso dicembre a stagione in corso: nato nel 1988, Hamouda è un terzino sinistro puro di 198 cm per 95 kg di peso, dotato di grande esperienza e qualità, con un ampio bagaglio internazionale a tutti i livelli.
 
Autore di 40 reti nella sola serie di semifinale e finale scudetto, l’atleta neo giallonero dopo 6 mesi a Sassari giunge a Pressano con un accordo biennale e l’intenzione di alzare l’asticella della rosa a disposizione di mister Alain Fadanelli, portando esperienza e spessore nel ruolo di terzino sinistro in particolare.
Finalizzatore dalle eccelse qualità in attacco, Hamouda fin dal suo primo giorno in Italia è stato uno dei nomi più chiacchierati a livello di mercato e dopo una trattativa di lungo corso, le due parti hanno concluso l’accordo.
 
Tiratore ma anche ottimo playmaker, Hamouda rappresenta a tutti gli effetti il colpo di mercato estivo per eccellenza nella società di Pressano, e carica l’ambiente in vista della prossima stagione.
«In primis – esordisce Hamouda – voglio ringraziare Pallamano Pressano e la sua dirigenza per la loro fiducia in me: hanno fatto di tutto per portarmi qui e finalmente sono felice di poter vestire la maglia giallonera.
«Sono impaziente – continua il terzino – di cominciare il mio nuovo percorso a Pressano, quindi farò del mio meglio per scrivere la storia con il club.»

Ambizione e soprattutto voglia di stupire all’età di 34 anni sono caratteristiche di un grande giocatore.
«Mi piacerebbe far parte di questa storia, – conclude. – Sono venuto qui per vincere, quindi farò del mio meglio per godermi la pallamano e far impazzire gli spettatori, non vedo l'ora di combattere con voi!»
Tempo per combattere ce ne sarà tanto: Hatem Hamouda si unirà al gruppo nei primi giorni di agosto e vestirà la storica maglia numero 18 che fu per oltre 20 anni indossata da capitan Alessio Giongo.