Saltatrici in alto trentine in grande attività in questi giorni
Quarto posto per Asia Tavernini con 1,78 nel meeting internazionale di Bergen. Adesso Pamela Croce è attesa in pedana a Templemore, Irlanda
Asia Tavernini – Foto di Francesca Grana
Saltatrici in alto trentine in grande attività in questi giorni di inizio giugno.
Nel pomeriggio di sabato la rivana Asia Tavernini (Us Quercia), primatista regionale e campionessa italiana U23 indoor in carica è stata protagonista al Meeting Internazionale di Bergen (Norvegia) dove ha chiuso il concorso al quarto posto con la misura di 1,78 superata al secondo tentativo.
Proprio quel singolo errore le ha impedito di accomodarsi sul podio nella gara vinta dall’ucraina Yulya Chumachenko con 1,86 davanti all’altra ucraina Heta Tuuri e all’australiana Emily Whelan, rispettivamente seconda e terza con la medesima misura della saltatrice trentina.
Ed adesso tocca alla compagna di colori Pamela Croce (Us Quercia): la fiemmese, quarta trentina di sempre nella specialità (1,82 il fresco primato personale) è attesa in pedana nella seconda giornata dei Muster Championship in programma a Templemore, Irlanda.
Nelle ultime due settimane la venticinquenne di Predazzo ha saputo ritoccare il proprio PB a Modena per poi infilare prove convincenti tanto a Pergine quanto a Bolzano dove ha messo a referto un 1,78 ed un 1,79.