Ottimi i risultati della Lotta Olimpica San Giorgio
Campionato italiano under 15 di lotta greco romana e di lotta libera femminile
>
Sabato 27 maggio 2023 al pala «Pellicone» di Ostia (RM) si è svolto il campionato italiano di lotta greco romana e lotta libera femminile under 15.
La Lotta Olimpica San Giorgio si è presentata con una squadra composta da 3 atlete per la lotta libera ed 1 atleta per la lotta greco romana.
Stieliyan Dimitrov nella lotta greco romana ha dovuto cedere nelle fasi eliminatorie contro un atleta Torinese che ha infine conquistato la medaglia di bronzo.
Bilyana Dimitrova, classe 2011 e la più giovane della squadra in gara, ha condotto con dominio il suo primo incontro per gran parte del tempo ma ha poi subito una azione tecnica impeccabile dell’avversaria e, perdendo l’incontro, non ha avuto accesso ai quarti di finale.
Le altre 2 atlete in gara, Anita Sabatini e Sofia Larcher, hanno raccolto i frutti della costanza e l’impegno profuso negli allenamenti quotidiani.
Anita Sabatini, si classifica al secondo posto perdendo la finale con un po’ di ingenuità data dall’inesperienza contro un’avversaria certamente ostica e tenace.
Sofia Larcher, come sempre impeccabile e pronta, supera le fasi eliminatorie con un po’ di fatica per poi cambiare ritmo.
Infatti, in semifinale domina di misura l’avversaria mentre in finale ha dovuto accontentarsi della medaglia di argento perdendo contro la forte atleta napoletana Noemi Liuzzi, figlia dell’olimpionico Luzzi Michele.
La squadra della Lotta Olimpica San Giorgio è rientrata in Trentino stanca ma felice.
Ringraziamo tutti coloro I quali ci sostengono credentials nei valorisation dello sport e della lotta ovvero i genitori, gli sponsor, atlete ed atlete.