Open Water World Cup: le trentine convocate a Golfo Aranci

Le nostre atlete scenderanno in acqua con le stelle mondiali del nuoto di fondo

Ci sarà anche tanto Trentino insieme alle stelle del nuoto di fondo mondiale in occasione della seconda tappa della World Aquatics Open Water Swimming World Cup, in programma nel weekend del 20-21 maggio a Golfo Aranci, in Sardegna. Sarà la prima volta in assoluto che l'Italia ospiterà una gara di fondo organizzata dalla World Aquatics.
Sono ben quattro le atlete convocate che faranno parte della rappresentativa del Comitato di Trento della FIN per questo evento, e scenderanno in acqua in occasione della 10km in programma sabato 20 alle 12.30, in diretta su Sky Sport con telecronaca di Luigi Vaccariello e commento tecnico di Cristina Chiuso.
Il campo gara sarà formato da un quadrilatero lungo 1.666 metri ovvero 615.5 metri sul lato lungo e 216.5 metri sul lato corto oltre alle boe. La gara si svolgerà su sei giri con arrivo con cono di entrata sul porticciolo di Golfo Aranci.
 
  Le convocate: 
VALERIE BUFFA (2002) - TEAM NUOTO TRENTO
SILVIA MARCON (2006) - TEAM NUOTO TRENTO
SOFIA DANDREA (2007) - RARI NANTES ALA
SARA PETROLLI (2003) - RARI NANTES ALA
 
Le atlete saranno accompagnate dal Tecnico Alessandro Pontalti.
In acqua ci sarà anche la campionessa trentina Arianna Bridi (Esercito) convocata tra gli azzurri, dopo due gare di Coppa Len in cui ha ottenuto ottimi risultati, arrivati dopo una lunga assenza.
Insieme a loro, alcune tra le atlete più vincenti del nuoto di fondo, come la tedesca Leonie Beck (campionessa europea in carica nella 10km), le francesi Oceane Cassignol (campionessa del mondo a squadre nel 2017) e Aurélie Muller (oro mondiale nella 10km nel 2017), la brasiliana Ana Marcela Cunha (campionessa olimpica a Tokyo nella 10 km) e l’olandese Sharon van Rouwendaal (oro olimpico a Rio e argento a Tokyo).