Thomas Degasperi è bronzo ai Moomba Masters di Melbourne
Il campione trentino ha aggiunto un’importante tessera al complesso mosaico di vittorie e podi che compongono il suo curriculum sportivo
>
Terzo posto e congratulazioni da parte di tutti a Thomas Degasperi, slalomista trentino con un palmares stellare che ancora una volta soddisfa i fan australiani e con la solita classe disputa tre round di slalom da maestro (4/58/10,75 in finale), superato soltanto da Nate Smith (USA 2/58/10,25) riconfermato campione Moomba 2023 e da Frederik Winter (GBR 1,50/58/10,25), secondo classificato.
Con questo podio Thomas aggiunge un’importante tessera al complesso mosaico di vittorie e podi che compongono il suo curriculum sportivo!
L’atleta Alice Bagnoli, anche lei in gara nelle discipline classiche ha concluso in 7^ posizione la gara di figure (4920 punti), vinta dalla statunitense Erika Lang 10.350 punti) mentre la gara di slalom vinta dalla canadese Mcclintock Rini, Whitney (6/55/11,25 nel terzo round) la vede piazzata a metà classifica.
Partecipare a un Moomba Master è già una conquista, la gara ha un forte impatto emotivo oltre alla difficoltà del piano d’acqua, il meraviglioso Yarra River che attraversa la città di Melbourne, ampio fiume soggetto alle correnti ed esposto ai venti.
Niente podio ma bella gara di wakeboard per il rider comasco Massimiliano Piffaretti, il domatore della tavola sull’acqua, che conquista la finale e conclude 6° (vince l’australiano Cory Theunissen) contento della sua performance e di un risultato conquistato a pochi mesi da una complessa operazione al braccio che lo ha tenuto fermo per diverso tempo.