TennisTavolo, il Lavis promosso in C1, il Villazzano B in C2

I risultati della 6ª giornata per ogni categoria e le classifiche anche della serie TT


Nella penultima giornata dei campionati nazionali e provinciali spicca il successo in B2 per il Mediolanum Lavis, che vincendo per 5-2 a Udine ha conquistato la settima vittoria stagionale e ha raggiunto il positivo traguardo dei quattordici punti, a ridosso delle prime e ben distaccato dalle zone pericolanti della classifica. Al risultato di giornata hanno dato il loro contributo le doppiette di Mattia Michelon e Lorenzo Bosetti e il punto di Alessandro Frianu.
Il Villazzano Cassa di Trento ha invece incassato una sconfitta di uguale entità in casa dal Sarmeola, riuscendo almeno a mettere a segno due incontri con Leonardo Boletti e Felice Leppori che sono riusciti ad avere la meglio sul padovano Zandonà.

In C1 l’Elettrica Cles ha perso in casa dal Blue Sax Villazzano ma mai una sconfitta fu meno dolorosa: da Besenello giungeva infatti la notizia della vittoria dei locali contro il Feltre, e ciò significa per i nonesi il raggiungimento della salvezza aritmetica, obiettivo della stagione.
Per la Virtus Rovere, invece, un mesto epilogo per un’annata in verità mai decollata, che si è conclusa con l’ultimo posto in C1 e la conseguente retrocessione.
 
In C2 l’Hotel Sartori’s Lavis, composta da tre giovani atleti ben guidati dal tecnico-giocatore Max Moiseev, ha agguantato con una giornata di anticipo la certezza della promozione in C1.
La vittoria in trasferta sul fanalino di coda Besenello non è stato il banco di prova più complicato, ma ha sancito il prestigioso traguardo, giunto dopo un cammino quasi immacolato.

Una serie di vittorie convincenti e una sola sconfitta al passivo hanno consacrato i giovani lavisani Mattia Andreatta, Marco Ugolini e Ginevra Sartori come delle certezze del panorama tennistavolistico trentino.
Al TNT Mezzolombardo e all’Arco va riconosciuto di averci creduto fino alla fine e lo hanno dimostrato vincendo anche in questa giornata, a spese di Volksbank Cles e Bolghera B.
 
In D1 il dominatore assoluto è stato il Villazzano B che già da alcune giornate era matematicamente promosso nella serie superiore: la squadra composta da Pierpaolo Botteon, Federica Demonte, Luca Giovannini ed Emanuele Ricca ha dimostrato lungo tutto il campionato di avere una marcia in più rispetto agli avversari.
Il secondo posto è del Bolghera A che ha vinto lo scontro diretto contro l’Officine Bertagnolli Cles, mentre in coda il Bolghera B è salvo così come il Villazzano C.

Nella serie TT Trentino, la Perginese trova la prima sconfitta per mano del Cles Digitec Solution ma mantiene la testa della classifica. La Virtus Rovere perde con il Bolghera A e vince contro il Bolghera B.
 
 Risultati e classifiche della settimana  
Serie B2-girone A. 6ª giornata ritorno.
Risultati: CR Udine – Mediolanum Lavis 2-5; Vistosi Bissuola Mestre – Kras Sgonico 1-5; TT Südtirol – Pol. Treviso 0-5; Vergati Sarmeola – Villazzano Cassa di Trento 5-2.
Classifica: Kras Sgonico 24; Vistosi Bissuola Mestre 20; Pol. Treviso, Vergati Sarmeola 18; Mediolanum Lavis 14; Villazzano Cassa di Trento 6; CR Udine 4; TT Südtirol 0.
 
Serie C1-girone A. 6ª giornata ritorno.
Risultati: Virtus Rovere – ASC Sarnthein 1-5; Pol. Besenello – UnipolSai Feltre 5-0; Elettrica Impianti Cles – Blue Sax Villazzano 3-5; TT Vicenza – ASC Neugries 5-3.
Classifica: ASC Sarnthein 24; TT Vicenza 22; Blue Sax Villazzano 16; Pol. Besenello 14; ASC Neugries 12; Elettrica Impianti Cles 10; UnipolSai Feltre 6; Virtus Rovere 0.
 
Serie C2 girone Trentino. 6ª giornata ritorno.
Risultati: G.S. Bolghera A – Villazzano A 5-1; G.S. Bolghera B – OATT Arco A 3-5; Pol. Besenello – Hotel Sartori’s Lavis 0-5; Volksbank Cles – Groupama Ass.ni Mezzolombardo 2-5.
Classifica: Hotel Sartori’s Lavis 24; Groupama Ass.ni Mezzolombardo 22; OATT Arco A 20; Volksbank Cles 16; G.S. Bolghera B, G.S. Bolghera A 10; Pol. Besenello 2; Villazzano A 0.
 
Serie D1 girone Trentino. 6ª giornata ritorno.
Risultati: Pol. Besenello – Villazzano B 4-5; Officine Bertagnolli Cles – G.S. Bolghera A 0-5 ; Perginese1 – OATT Arco B 5-1; – Villazzano C – G.S. Bolghera B 3-5.
Classifica: Villazzano B 26; G.S. Bolghera A 20; Officine Bertagnolli Cles 16; Perginese1 14; G.S. Bolghera B 10; Villazzano C 8; Pol. Besenello 6; OATT Arco B 4.
 
Serie TT Trentino.
Risultati: G.S. Bolghera – Cles Digitec Solution 1-4.
Classifica: Perginese 12; G.S. Bolghera A 8; Cles Digitec Solution 6; Virtus Rovere 4; G.S. Bolghera B 2; OATT Arco 0.