Assemblea annuale di Trento Baseball

Estratti i numeri della lotteria dei Lupi e presentata l’attività agonistica 2023

>
Nella splendida location del Grand Hotel Trento, si è svolta sabato 11 marzo, l’assemblea annuale del Trento Baseball e l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria dei Lupi: i risultati saranno visibili sul sito della società.
All’incontro erano presenti le autorità locali, rappresentate dall’assessore allo sport Salvatore Panetta, che ha potuto verificare la crescita della società.
Crescita testimoniata per ora dai numeri degli atleti, soprattutto nel reparto giovanile, che darà la possibilità di allestire ben due formazioni U12.
 
Il programma agonistico di quest’anno, prevede la partecipazione ai campionati federali, oltre che con le U12, con un’altra squadra giovanile U15; ma anche la squadra maggiore, iscritta in serie C, è giovanissima, con la maggior parte degli atleti sotto i 20 anni.
L’allenatore cubano Ernesto Del Rio, responsabile tecnico di tutte le squadre, al secondo anno di lavoro con la società di Trento, sta lavorando per costruire una solida base su cui poggiare le ambizioni per il prossimo futuro, facendo intendere che l’obiettivo è quello di vincere, non solo di partecipare.
 
Dopo il doveroso ringraziamento agli sponsor e alle istituzioni locali, che supportano e permettono lo sviluppo del progetto, sono state presentate le novità, come il nuovo logo societario, accompagnato da un video di grande impatto, ed il prototipo della nuova casacca.
I campionati giovanili U12 e U15 inizieranno sabato 25 marzo, mentre la serie maggiore farà il debutto domenica 16 aprile, con il derby trentino contro il Cus, dove si potrà testare il lavoro svolto durante le preparazione invernale.