Pallamano, l’U20 fa tris, la qualificazione si decide a Belluno

I gialloneri hanno vinto 3 partite su 3 nel torneo di Molteno (Lecco) e il mese prossimo si giocheranno la qualificazione alle finali nazionali in quel di Belluno.

Weekend col sorriso quello appena trascorso per la formazione Under 20 della Pallamano Pressano targata DAO-CONAD.
I gialloneri hanno disputato il terzo torneo del campionato nazionale di Youth League Under 20 a Molteno, in provincia di Lecco, vincendo tutte e tre le partite in programma.
La squadra guidata in panchina da mister Fusina e Villotti non ha sbagliato il colpo, portando a casa sei punti che collocano i gialloneri al primo posto della classifica in coabitazione con Merano e Cassano Magnago.
 
Sono cinque ora le squadre in corsa per i primi 4 posti che valgono il pass per le finali nazionali di inizio giugno in Abruzzo.
Impeccabile il percorso della squadra trentina, capace di superare ampiamente tutte le avversarie in programma: battuti Ferrarin 43-13, Palazzolo 38-12 e Leno 34-24 a dimostrazione di un ottimo stato di forma.
C’è poco da sedersi sugli allori tuttavia, perché manca ancora un concentramento con altre tre partite fondamentali.
 
Le ultime gare si svolgeranno il weekend di Pasqua (da giovedì 6 aprile a sabato 8 aprile) a Belluno: lì Pressano dovrà affrontare i match più difficili. In programma ci sono la sfida contro il Cologne e soprattutto gli scontri diretti con Molteno e Cassano, pretendenti alla qualificazione.
Verosimilmente, a Pressano serviranno due vittorie in tre partite per ottenere l’accesso alle migliori 8 che si giocheranno lo scudetto: da segnare col circoletto rosso la partita di venerdì 7 aprile contro il San Giorgio Molteno, crocevia determinante per la qualificazione.
Per ora Pressano ha fatto ampiamente il proprio dovere, vincendo – da ottobre ad oggi – 7 delle 8 sfide disputate, ed ora preparerà con cura gli impegni di aprile per non mancare alla kermesse nazionale.
   
 Youth League Under 20 - 3ª fase nazionale a Molteno (LC) 
Venerdì 3 marzo
Pressano – Ferrarin 43-13 (p.t. 23-5)
 
Pressano: Lubinati, Boev 4, Bosetti 1, Clementi, Franceschi 3, Lorenzini 4, Pasolli A. 3, Pasolli R. 4, Pavlovic 3, Piffer 4, Pilati 5, Pisoni 4, Sontacchi 2, Villotti 6. All. Fusina
Ferrarin: Amato, Peta, Ernandez 3, Tornari S. 1, Alessio 1, Ascorti, Salierno 3, Murtas 2, Pellicciotta 1, Tornari A. 1, Serrano 1, Boccola, Carzolio, Gandelli, Spirovski. All. Bersanetti
Arbitri: Corioni-Limido
 
Sabato 4 marzo
Pressano – Palazzolo 38-12 (p.t. 20-6)
 
Pressano: Lubinati, Boev 8, Bosetti 2, Clementi, Franceschi 1, Lorenzini 2, Pasolli A. 2, Pasolli R. 4, Pavlovic 4, Piffer 1, Pilati 4, Pisoni 1, Sontacchi 3, Villotti 6. All. Fusina
Palazzolo: Singh, Avanzini 1, Corrias 6, Cavalleri, Cretu, Onyshchuk, Miliqi 3, Cominardi, Castellaro, Strippoli 1, Ramera 1, Bertoli, Bellu. All. Riccardi
Arbitri: Bassan-Bernardelle
 
Domenica 5 marzo
Pressano – Leno 34-24 (p.t. 14-9)
 
Pressano: Lubinati, Boev 11, Bosetti, Clementi, Franceschi, Lorenzini 2, Pasolli A., Pasolli R., Pavlovic 2, Piffer 3, Pilati 6, Pisoni, Sontacchi 3, Villotti 7. All. Fusina
Leno: Merigo 2, Orsini 2, Pascuciu, Balduzzi, Kellner 4, Macera, Rubes, Prandi 5, Prichici 2, Feroldi 9. All. Soldi
Arbitri: Corioni-Limido
 
 La classifica aggiornata a parità di gare  
Cassano Magnago, Pressano e Merano 14, Molteno 12, Romagna 10, Campus Italia e Leno 8, Cologne e Palazzolo 6, Belluno 4, Ferrarin e Mezzocorona 0.