Campionato italiano Master di lotta greco-romana e lotta libera

Svolti venerdì 11 febbraio 2023 presso il Centro Olimpico Federale «PalaPellicone» di Ostia (RM) i campionati italiani Master di lotta olimpica

>
Si sono svolti venerdì 11 febbraio 2023 presso il Centro Olimpico Federale «PalaPellicone» di Ostia (RM) i campionati italiani Master di lotta olimpica, la squadra della Lotta Olimpica San Giorgio si è presentata con cinque atleti, Eros Baggio, Mirko Scottini, Stedile Maurizio, Thomas Sabatini e Claudio Passamani.

Splendida e ricca giornata di sport per la Lotta Olimpica San Giorgio che, con una compagine di lottatori Roveretani è partita venerdì mattina alle prime luci dell’alba con destinazione Ostia (RM) per partecipare e competere ai campionati italiani Master riservati agli atleti della fascia di età 35-60 anni.

La squadra della Lotta Olimpica San Giorgio si è presentata agguerrita e determinata a difendere i titoli ottenuti negli utlimi due anni.
 
  Di seguito i partecipanti con relativi piazzamenti: 
- Eros Baggio, primo classificato;
- Mirko Scottini, secondo classificato;
- Stedile Maurizio, primo classificato;
- Thomas Sabatini, primo classificato;
- Passamani Claudio, primo classificato.

Assieme agli ottimi piazzamenti dei singoli atleti, la Lotta Olimpica San Giorgio vince anche il primo posto a squadre 2023.
 
È motivo di orgoglio per la Lotta Olimpica San Giorgio poter contare sulla partecipazione e la passione per lo sport che questi «non più giovani» lottatori denotano costantemente attraverso l’impegno e lo spirito di squadra, certamente motiri e valori fondanti del Club.
Un ringraziamento speciale e particolare è riservato a Claudio Passamani che, nel 2023, è prossimo a festeggiare i 60 anni e conseguentemente con questo ultimo titolo italiano vinto conclude per sopraggiunti limiti di età la sua carriera di lottatore; ultimissimo appuntamento sportivo sulla materassina per lui saranno i Campionati del Mondo Veterani previsti per il prossimo ottobre in Grecia.