Giulia Riccardi ok a Innsbruck, Lorenzo Naidon stop

Trasferta tirolese per Giulia, protagonista ai Campionati dell'Euregio ad Innsbruck. Ad Aubiere Lorenzo si ferma dopo cinque prove dell'eptathlon


Giulia e Mirco Riccardi in una foto d'archivio con i genitori/ allenatori Cristian e Patrizia.
 
C'è la firma della campionessa tricolore juniores Giulia Riccardi (Gs Trilacum) nella prima edizione dei Campionati dell'Euregio, ospitati domenica dalla struttura indoor di Innsbruck.
La polivalente trentina si è disimpegnata nei 60 ostacoli con 8"90 segnando il nuovo primato personale per ripetersi anche nel lungo con 5,54 per poi chiudere al secondo posto nel peso con 9,48 dietro la "collega" altoatesina Linda Maria Pircher (11,59).
In gara anche il fratello maggiore Mirco che con 5,81 ha chiuso al quarto posto il lungo.
 
Un fastidio muscolare al termine dei 60hs ha invece interrotto il cammino di Lorenzo Naidon (Us Quercia Trentingrana) nell’eptathlon indoor del meeting di Aubiere, cittadina francese un centinaio di chilometri ad ovest di Lione che è tornata ad ospitare uno dei principali appuntamenti invernali d’Europa dedicati ai polivalenti.
Dopo aver chiuso la prima giornata all’undicesimo posto con buoni riscontri nei 60 (7”03), lungo (7,17) ed alto (2,,00) ed un 12,38  nel peso (3158 l’ottimo parziale al giro di boa), il ventitreenne gialloverde ha aperto la sessione di domenica con un buon 8”04 nei 60hs ma un risentimento ha suggerito all’allievo di Alberto Faifer e Luca Giordani di interrompere il cammino, rinunciando ad asta e 1.000 metri per non incorrere in guai peggiori.

La vittoria finale è così andata allo svizzero Simon Ehammer che con 6292 punti ha preceduto il belga Jente Hautekeete (6059) ed il cremonese Dario Dester fermatosi a 5968.