TennisTavolo, Campionato Provinciale V e VI categoria

De Angelis, Chilovi e Yavorivska alzano la coppa al torneo individuale di Cles

>
In questo inizio 2023 ricco di eventi per il tennistavolo provinciale, parecchi tesserati trentini non hanno voluto mancare l'appuntamento di domenica 15 gennaio per il Campionato Individuale di VI e V categoria maschile e femminile presso il Centro per lo Sport e il Tempo Libero di Cles.
La mattina si è giocato il torneo di VI categoria, riservato agli atleti che al primo luglio 2022 si trovavano oltre la posizione n. 5001 delle classifiche nazionali. Una cinquantina gli iscritti al via distribuiti in dieci gironi da quattro o cinque partecipanti.
 
I primi due di ciascun girone sono approdati al tabellone a eliminazione: dopo la disputa dei sedicesimi e degli ottavi, ai quarti sono arrivati ben quattro tesserati della Perginese (Riccardo Infanti, Francesco Dagnoli, Lorenzo Bertotti e Tommaso Molinari), due del Cles (Manuel Deledda e Manuel Lorenzoni), Andrea Montermini del Bolghera ed Edoardo De Angelis della Virtus Rovere. Alle semifinali se la sono giocata Dagnoli e Bertotti, Deledda e De Angelis. L'epilogo è stata la finale tra Dagnoli e De Angelis e la vittoria appannaggio di quest'ultimo: il giovane roveretano ha perso il primo set ma ha saputo prendere le misure dell'avversario e risalire la china fino al 3-1: 6-11, 11-4, 11-5 e 11-5 i parziali.
 
Il torneo riservato ai quinta categoria (atleti che al primo luglio 2022 si trovavano tra la posizione n. 2001 e la n. 5000) è stata terreno di conquista per il veterano Luciano Chilovi del Cles: dagli ottavi di finale in poi si è sbarazzato nell'ordine di Luca Giovannini del Villazzano (3-0), di Paolo Moresco pure del Villazzano (3-2) e del compagno di squadra Maurizio Suighi (3-1); in finale ha trovano Nicola Andreatta del Lavis e anche in questa partita ha avuto la meglio per 3-1. In questo caso, 11-8, 7-11, 11-6 e 11-7 i parziali.
 
Infine, nel V categoria femminile, grande prestazione per la giovane Evelina Yavorivska del Lavis che non ha perso nemmeno un set nel girone e neppure nella finale contro Sara Franzoi del Cles; la finale per il terzo posto è stata vinta da Nicole Capuano del Lavis contro Annika Bidese del Bolghera.
Il Comitato Trentino della FITeT e la società organizzatrice CTT Cles ringraziano gli atleti, gli arbitri e gli sponsor per aver consentito lo svolgimento della manifestazione nel migliore dei modi.