Tennis Tavolo: turno positivo per le nostre formazioni
Stecca solo il Südtirol in B2 maschile che si consolida il primo posto, ma appaiato con i bresciani Associazione
Endrizzi Jacopo - ASV TT Südtirol.
Dopo la pausa natalizia, nell’ultimo fine settimana si è ricominciato a giocare in tutte le categorie nazionali e regionali di tennis tavolo.
L’ASV TT Sudtirol, in A1 Femminile, ha osservato il turno di riposo, riprenderà le proprie fatiche sabato prossimo, quando affronterà in trasferta in terra sarda l’ASD «Quattro Mori».
All’andata era finita in pareggio, per le ragazze allenate da Jeson Davide Luini, l’imperativo sarà vincere, per non perdere troppo terreno dalla capolista Castel Goffredo.
In BI maschile, la formazione di punta del movimento altoatesino, ha cominciato con il piglio giusto, il girone di ritorno.
L’ASV TT Südtirol, tra le mura amiche, ha liquidato la pratica l’ASD New Tt Pieve Emanuele con un 5-3, frutto della tripla di Jacopo Endrizzi, capace di battere nell’ordine Riccardo e Davide Piria e David Brussolo, e della doppietta di Jason Davide Luini.
Con questa vittoria il Südtirol consolida il primo posto, seppur appaiato con i bresciani Associazione Sportiva Dilettantistica Tennistavolo Marco Polo.
Non riesce ad invertire la tendenza del girone d’andata la formazione del Sudtirol che milita in B2 Maschile.
Contro i trentini del Villazzano, all’andata era finita per 5-4 per i padroni di casa, con tanto rammarico per i nostri portacolori.
A Maso della Pieve De Chiara e C. sono riusciti a racimolare solo due vittorie, lasciando il bottino pieno alla formazione trentina.
In C1 maschile registriamo due sonanti vittorie ottenute dalle nostre formazioni.
L’ASC NEUGRIES si è imposto per 5-0.
Vittima predestinata degli altoatesini i veneti di Feltre, i pongisti di casa, sono andati tutti a referto ed hanno lasciato, letteralmente le briciole ai veneti del TT9 Feltre.
Un dato su tutti, 15 i set vinti dal Neugries e 3 quelli appannaggio dei veneti.
La capolista Sarentino/ASC TT SARNTHEIN ha battuto per 5-2 il Villazzano, grazie alla tripletta di Vincenzo Delli Carri, ed alla doppietta di Juri Moser.
Nel massimo campionato regionale, la C2, hanno vinto tutte le formazioni implicate nella lotta promozione.
In vetta troviamo l’Auer/Ora, con 14 punti, a due punti di distanza, segue il Lana, a 10 punti appaiate al terzo posto Sarentino e Termeno B.
Scendiamo in D1 maschile hanno vinto tutte le formazioni che hanno giocato lontano dalle mura amiche.
Il Marlengo ha battuto per 5-3 l’ASD Sport Club Alto Adige, con l’identico risultato si è imposto il capolista Milland in casa dell’ASV TT Sudtirol.
L’ultimo match ha visto la disputa del derby tra Sudtirol B e Sudtirol C.
I “vecchietti” e più esperti Vivarelli Perini e STIMPFL hanno avuto la meglio sulle giovani leve Timo Trager, Salvatore Saitta e Gabriel Viglianti per 5-4.
Una partita equilibrata, ha fatto la differenza la tripla di Sandro Vivarelli che ha messo in riga i tre giovani promettenti pongisti del Sudtirol A.