Pressano al Trofeo CONI con Fiemme Fassa e Bondone

Pallamano Pressano parteciperà al Beach Handball Under 14 misto con 5 ragazzi e 5 ragazze, queste ultime in prestito dalle società Bondone e FiemmeFassa

Il Trentino della pallamano torna alla fase nazionale del Trofeo CONI.
Da giovedì a sabato in Val di Chiana, a Figline Valdarno (Firenze) andrà in scena la fase nazionale a cui parteciperanno 15 delegazioni, con 13 regioni rappresentate e due province autonome.
Anche il Trentino farà la propria parte nelle vesti della Pallamano Pressano Cassa di Trento, con la preziosa collaborazione delle società Pallamano Bondone e Pallamano Fiemme e Fassa.
La disciplina scelta dalla FIGH per il Trofeo CONI 2022 è infatti il Beach Handball – la pallamano su spiaggia – Under 14 misto.
 
Ogni squadra è composta da 5 atleti maschi e 5 atlete femmine nati dal 2008 in poi.
Per partecipare alle fasi finali del Trofeo CONI, la società giallonera ha trovato supporto in altre due società che hanno permesso di costituire la metà femminile della squadra.
Si tratta della Pallamano Bondone, guidata dalla storica figura della pallamano trentina e componente della Giunta CONI, Lorenza Campese, e della Pallamano Fiemme e Fassa, sempre attiva fra Cavalese e zone limitrofe nel reclutare giovani talenti sia al maschile che al femminile.
 
I due club hanno prestato esclusivamente per il Trofeo CONI alla Pallamano Pressano 5 atlete che andranno a completare la squadra in giallonero.
La squadra sarà guidata dalla coppia composta da Flavia Michelon, allenatrice di lunga data nel settore giovanile giallonero, e Lorenza Campese.
La Pallamano Pressano, inserita in competizione sotto il nome di «Trentino», affronterà il Girone A assieme a Lombardia, Toscana e Sardegna, regioni che affronterà nella giornata di venerdì. Il sabato toccherà poi alle gare per i piazzamenti dal 1º al 15º posto, con semifinali e finali che decreteranno la posizione della squadra Trentino in veste Pressano.