Pressano, anche la U17 Dao-Conad parte con due belle vittorie
La formazione giovanile è stata capace di cogliere due vittorie nelle prime due partite del campionato regionale a caccia delle finali nazionali di giugno
>
Non solo Serie A Beretta ed Under 20.
La Pallamano Pressano Cassa di Trento sorride a 360 gradi e, dopo un ottobre di sole vittorie, mette in tasca due successi anche nelle prime due partite del campionato regionale Under 17.
Sette le squadre maschili che hanno preso il via al torneo regionale di categoria, che si svolgerà fino a maggio prima delle finali nazionali, alle quali si qualificheranno le prime due classificate della regione.
Favoritissime sulla carta Bolzano e Merano, che hanno in serbo ottimi talenti nel biennio 2005-2006 ma i gialloneri allenati da Alain Fadanelli, con l’affidamento al tecnico Paolo Villotti ed al preparatore Alessandro Consoli, vogliono mostrare tutto il proprio potenziale.
La stagione ha preso il via nell’ultimo fine settimana di ottobre, quando i gialloneri targati DAO-CONAD hanno battuto al Palavis gli altoatesini del Bressanone: prestazione non brillante ma positiva quanto basta.
Senza agonismo per tanti mesi, la squadra ha impiegato qualche minuto prima di prendere le misure agli avversari, per poi superarli nettamente col punteggio finale di 25-19.
Una bella vittoria che ha aperto la stagione e subito la squadra trentina ha replicato nella seconda giornata, disputata lo scorso weekend: ancora una volta sul campo di casa del Palavis i gialloneri si sono imposti, questa volta nettamente, contro la formazione del Campo Tures, sconfitta per 41-20.
Un risultato senza appello per una partita a senso unico che ha dato morale e fiducia alla truppa giallonera, guidata in panchina dalla coppia Villotti-Consoli.
Ora per Pressano ci sarà subito un banco di prova supremo: mercoledì prossimo 24 novembre si consumerà infatti il prossimo turno di campionato, la terza giornata, con la delicata e difficile trasferta di Merano che darà definitivo saggio dello stato di forma giallonero.