Rugby, il Trento vince e «vede» la seconda fase
Altro netto successo per i gialloblù con lo Scaligera, l’Oltrefersina rinuncia alla partita
>
Vittoria e passaggio del turno garantito. Il Trento esordisce sul proprio terreno nel migliore dei modi e si garantisce uno dei due posti per la fase a eliminazione diretta.
Le troppe defezioni costringono l’Oltrefersina a rinunciare alla partita contro il West Verona.
Sul sintetico di Trento gli uomini di Soldani e lo Scaligera, entrambi vincitori nella scorsa giornata, si sono giocati una fetta di primato nel girone 1 e i padroni di casa ne sono usciti vincitori.
L’inizio di partita è molto fisico ed entrambe le formazioni hanno pagato in termini di penalità.
Dopo un quarto d’ora il Trento passa con Dellai al termine di un’azione contraddistinta da varie fasi di gioco.
Capitan Sembenotti è preciso dalla piazzola, trasforma la meta e mette tra i pali anche due piazzati per il 13-0.
Nel finale di tempo la resistenza dei veronesi si fa più debole e i gialloblù ne approfittano per mettere a segno altre due mete e chiudere la prima frazione sul 23-0.
Serve ancora una meta per il punto bonus che arriva nei primi minuti della ripresa quando da una touch nei 22 avversari la palla arriva al largo fino a Broll che schiaccia vicino alla bandierina.
Raggiunto l’obiettivo il Trento rallenta un po’ ma mantiene l’intensità difensiva sufficiente per non subire meta e incrementare il vantaggio nel finale con meta di Panza, trasformata da Benatti.
finisce 37-0 e ora il XV trentino, a meno di clamorose cadute nel derby contro l’Oltrefersina è sicuro del primo posto nel girone e attende di conoscere il suo avversario nella fase successiva.
La formula prevede che la vincitrice del girone del Trento affronti la seconda classificata nel girone 2 e sarà verosimilmente una tra Scaligera Valeggio e Leoni del Nord Est.
Non è sceso in campo, invece, l’Oltrefersina.
Troppe le defezioni tra i rossoverdi per poter imbastire una formazione in grado di scendere in campo a Sona contro il West Verona e, a malincuore, si è dovuto rinunciare all’incontro.
In arrivo, come da regolamento, sconfitta a tavolino 20-0.
Risultati seconda giornata Serie C
Trento - Scaligera 37-0
West Verona - Oltrefersina 20-0*
*per rinuncia dell’Oltrefersina
La classifica
Trento 10, Scaligera e West Verona 5 e Oltrefersina 0
Prossimo turno
Domenica 21 novembre, ore 14.30
Oltrefersina - Trento
Scaligera - West Verona