Daniel Degiampietro ha 24 anni ed è atleta professionista MTB
Il ragazzo trentino, in arte «Neos», tenterà di entrare nel Guinness World Records con la sua bici allo Stadio Olimpico del salto a Predazzo
Il suo nome è Daniel Degiampietro, in arte «Neos», ha 24 anni ed è atleta professionista di MountainBike e Street Trials.
Il 4 settembre alle ore 21:30 presso lo Stadio Olimpico del salto a Predazzo tenterà un record mozzafiato effettuando un salto da un’altezza di almeno 4 metri e 20 centimetri, senza rincorsa, da una piattaforma ad una superficie piana sottostante, il suo predecessore Wayne Mahomet (UK) nel 2013 saltò da 4 metri e 10 centimetri, da quel giorno nessuno ha più infranto il suo primato.
L’evento comincerà dinanzi al tentativo di record già da mezzogiorno con una challenge unica nel suo genere.
Iscrivendosi in loco sarà possibile provare a risalire la rampa d’atterraggio del trampolino con la propria bicicletta, vincerà chi arriverà più in alto.
Saranno presenti sul posto anche il pizza catering dei PizzaiolOnTheRoad, il chiosco bibite FunLab, le performances del cantante Jak, di DJ Odo, DJ BAX e numerosi ospiti speciali.
Pilastro portante del progetto è Gianfranco, il padre di Daniel, noto nel mondo degli eventi sportivi per aver organizzato numerose manifestazioni legate principalmente al mondo ciclistico.
Daniel è specialista nell’esibirsi dal vivo ma è anche istruttore e guida ciclo-turistica, il suo obiettivo è quello di portare i suoi show in giro per il mondo, dedicarsi alla creazione di contenuti multimediali a caccia di avventure e promuovere il suo brand d’abbigliamento Judge’s Garden.
Daniel: «Ho sempre sognato di entrare nel Guinness dei Primati, poter tentare questo record a pochi chilometri da casa mia, nello stadio che ospiterà le olimpiadi invernali nel 2026 è incredibile, darò tutto me stesso.