Per l'Hockey Piné è di nuovo tempo di finale

Domani sera, sabato 16 marzo, alle ore 20 Gara 1 in casa dell'Ares Sport

L’incontro in programma domani sera, a partire dalle ore 20 ad Aosta non sarà uno qualunque per l’Hockey Piné.
Le Tigri affronteranno infatti l’Ares Sport in gara 1 della finale del campionato di IHL Division I.
Le aspettative in casa giallonera sono alte e non potrebbe essere altrimenti. I ragazzi di Valcanover, infatti, sono a un passo dalla fine della stagione e, dopo aver superato il secondo turno e la semifinale con il Cadore in maniera brillante ora hanno davanti l'ultimo ostacolo.
 
Certo, l’avversario è tosto e in questa stagione ha sempre prevalso negli scontri diretti, che sono stati due, entrambi nella prima fase: nel primo Aosta si era imposta per 5-1 in casa, nel secondo all’Ice Rink l'Hockey Piné è stato sconfitto per 1-4.
I presupposti, alla vigilia della finale, non sono dunque dei più rosei per Colombini e compagni, ma le finali, si sa, sono sempre tutt’altra storia, e le sette vittorie consecutive messe a segno hanno caricato e non poco i trentini.
La sfida si gioca al meglio delle cinque partite, quindi servono tre vittorie per spuntarla.
 
Le parole di Paolo Ciurletti, team manager deli gialloneri:
«La terza finale di seguito non è cosa da poco. Abbiamo lavorato tutta la stagione per raggiungere questo risultato, facendo tanti sacrifici, ma anche vivendo momenti di grande serenità e felicità.
«Siamo riusciti anche quest’anno a creare quell’alchimia in spogliatoio fra i ragazzi, lo staff tecnico e tutta la dirigenza, che ci ha permesso di arrivare nuovamente fino alla finale.
«Ci aspettiamo che i nostri tifosi supportino questo gruppo di ragazzi fantastici come nella passata stagione.»
Gara 2 è in programma sabato 23 all'Ice Rink.