Sci: Speri, Lazzeri, Pasquarella e Piazzi campioni trentini

Organizzata dallo Sporting Campiglio sulle piste del Grostè, è valida come atto conclusivo del circuito Pastificio Felicetti


Il podio maschile dei campionati trentini junior.

 
Con la Fis Cittadini organizzata dallo Sporting Campiglio sulle piste del Grostè e valida come atto conclusivo del circuito Pastificio Felicetti, cala il sipario sulla stagione degli sport invernali e sull’intenso calendario proposto dal Comitato Trentino FISI.
A vincere lo slalom gigante assoluto sono state Sara Thaler, davanti a Leonie Girtler ed Elena Dal Vecchio, quindi in campo maschile Elia De Zanna su Gabriele Lenuzza e Lorenzo Pittarello.
Il Trofeo Funivie Campiglio ha avuto pure il compito di assegnare i titoli trentini di slalom gigante 2023 per le categorie under 21 e under 18.
 
I nuovi campioni junior rispondono ai nomi di Tommaso Speri, che ha preceduto Giorgio Baldo e Fabian Cincelli, quindi Elena Lazzeri che ha avuto la meglio su Asia Carpano e Valeria Piazzi.
Per quanto riguarda invece la categoria aspiranti medaglia d’oro per Riccardo Pasquarella, davanti a Tommaso Mobiglia ed Edoardo Baldo, mentre in campo femminile ha primeggiato Valeria Piazzi, davanti a Maria Cosner e Lucrezia Weiss.

Le classifiche.

Il podio femminile dei campionati trentini aspiranti.