Il Golf di Castelfalfi, cuore della Toscana, ora s'affaccia sul mare
Toscana Resort Castelfalfi stringe un'alleanza con Marina di Scarlino: un'offerta che unisce il fascino delle colline toscane a quello del mare della Maremma
La costa della Maremma è considerata una delle zone più belle di Italia: spiagge incontaminate, scogliere e calette selvagge, castelli e torri medievali, isolotti, panorami mozzafiato, rigogliose pinete che si susseguono specchiandosi in un mare sempre azzurro e cristallino fino all’orizzonte, dove si staglia il profilo dell’Elba, di Montecristo e delle altre isole dell’Arcipelago toscano.
Marina di Scarlino si trova proprio nel cuore di questo paesaggio. Una posizione spettacolare ed uno stile esclusivo.
Il porto accoglie 950 posti barca, dagli 8,5 ai 36 metri di lunghezza, con profondità dai 2 ai 4 metri.
Tenuta Resort Castelfalfi: un borgo ristrutturato adagiato sulle dolci colline della Toscana a 240 metri di altezza dal mare.
Una Tenuta grande tre volte il Principato di Monaco, con 800 anni di storia e oltre 1.000 ettari di terreno fertile, situata nel cuore della Toscana.
Otto secoli di fascino e antico amore per la natura.
Negli anni sessanta era stata abbandonata dai sui abitanti, oggi, in fase di totale e sostenibile recupero grazie alla multinazionale tedesca TUI AG, leader mondiale per il turismo.
Un esperimento riuscito capace di evocare il fascino e la serenità dei ritmi di un tempo nelle antiche campagne tra uliveti millenari, filari di viti e bosco ad un passo dalle più grandi città d’arte toscane.
Ora il Borgo antico con le sue colline e il suo golf internazionale e panoramico da 27 buche (18 buche Mountain Course e 9 buche Lake Course) trova una sponda sulle rive maremmane del Tirreno a Marina di Scarlino con le sue barche, le spiagge e le coste dell'Arcipelago toscano.
Golf e vela, colline e mare, uliveti e Maremma, a due passi da Firenze Siena Pisa, tutto il meglio che può offrire la Toscana in un'unica offerta di turismo e benessere.