Golf – Eurotour: sei azzurri in gara alle Canarie
Sono Guido Migliozzi, Nino Bertasio, Edoardo Molinari, Andrea Pavan, Francesco Laporta e Lorenzo Gagli
>
Il Gran Canaria Lopesan Open (22-25 aprile) è la prima di tre tappe consecutive dell’European Tour alle isole Canarie con sei azzurri in gara a Las Palmas (Spagna): Guido Migliozzi, Nino Bertasio, Edoardo Molinari, Andrea Pavan, Francesco Laporta e Lorenzo Gagli.
Questi i sei giocatori italiani impegnati a Las Palmas, sul percorso del Meloneras Golf, nella prima tappa alle isole Canarie che precede il Tenerife Open e il Tenerife Championship.
Ritornano in campo il vicentino Migliozzi e Laporta, 30enne di Castellana Grotte (Bari), entrambi assenti ad Atzenbrugg (vicino Vienna) per l’Austrian Open. Con loro rientra pure Andrea Pavan (nella foto), la cui ultima apparizione sull’European Tour risale a febbraio (Saudi International).
Per il capitolino (che vive però negli Stati Uniti) si tratta di un nuovo inizio dopo l’infortunio al polso che lo aveva costretto a ritirarsi anzitempo dall’Abu Dhabi HSBC Championship e dall’Omega Dubai Desert Classic – primi appuntamenti stagionali – e a stringere i denti nel Saudi International.
Discorso diverso per Gagli, Bertasio ed Edoardo Molinari. Il fiorentino Gagli è reduce dal 15/o posto all’Austrian Open (secondo miglior azzurro dietro a Renato Paratore, 12/o e assente nel primo evento alle Canarie).
Mentre il bresciano Bertasio è chiamato a riscattare l’uscita al taglio in Austria arrivata dopo tre piazzamenti consecutivi nella Top 20.
Cerca la svolta pure il torinese Edoardo Molinari per interrompere un inizio di stagione complicato in termini di risultati.
Spagnoli favoriti
Da Rafa Cabrera Bello (che giocherà in casa, essendo nato a Las Palmas) a Jorge Campillo, da Adrian Otaegui ad Adri Arnaus, da Nacho Elvira a Sebastian Garcia Rodriguez (cugino del campione Sergio).
I tanti giocatori spagnoli nel field partiranno con i favori del pronostico. Ma vantano chance per il titolo anche tre vincitori stagionali: il sudafricano Justin Harding, il francese Antoine Rozner e l’americano John Catlin (reduce dal successo all’Austrian Open).
Occasione pure per l’inglese Eddie Pepperell e un altro statunitense, Kurt Kitayama. Nel field, tra gli altri, ci sono poi il britannico Ross McGowan, campione del 77° Open d’Italia, e il tedesco Maximilian Kieffer (battuto al play-off da Catlin in Austria).
Il Gran Canaria Lopesan Open metterà in palio un montepremi di 1.500.000 euro.
Il torneo in diretta su GOLFTV ed Eurosport 2.